Francesco Totti infiamma il Lucca Comics & Games vestito da gladiatore: Parata Epica per il Lancio de Il Gladiatore II
Lucca, 1 novembre – Una folla in delirio ha assistito oggi a uno degli eventi più spettacolari del Lucca Comics & Games: Francesco Totti, l’indiscusso Capitano della AS Roma, ha fatto il suo ingresso trionfale nel cuore della città, trasformandosi in un vero gladiatore. Vestito come un guerriero dell’antica Roma, Totti ha guidato una parata epica, tra cori, applausi ed entusiasmo della folla, rendendo omaggio all’uscita dell’attesissimo.
Il centro storico di Lucca si è trasformato per un giorno in un’arena vivente, dove l’energia e l’entusiasmo dei fan hanno riportato in vita il mito del gladiatore. La parata, condotta da Totti stesso con fierezza e spirito combattivo, ha fatto rivivere l’atmosfera della Roma antica, rievocando il coraggio e la grandiosità che solo il cinema sa celebrare.
SINOSSI
Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.
Il cast
Paul Mescal, noto per il suo ruolo in Normal People, interpreta Lucius, il giovane figlio di Lucilla (Connie Nielsen). Cresciuto lontano da Roma, Lucius nutre un profondo risentimento verso sua madre e la città che lo ha espulso.
Pedro Pascal interpreta Marcus Acacius, un generale romano che ha appreso l’arte della guerra sotto la guida di Massimo Decimo Meridio(Russell Crowe) nel film originale. La storia riprende dopo la morte eroica di Massimo, con Lucius che vive pacificamente in Numidia. La sua tranquillità viene interrotta dai conquistatori romani guidati da Acacius, che lo costringono a tornare nella Roma che disprezza.
Denzel Washington interpreta Macrinus, un ricco mercante di armi. Fred Hechinger e Joseph Quinninterpretano gli imperatori Caracalla e Geta, due fratelli che governano l’impero con brutalità.
Il Gladiatore II, dal 14 novembre al cinema con Eagle Pictures.