Sabato 19 ottobre, il Premio alla Carriera Viggo Mortensen sarà protagonista di una Masterclass con il pubblico della Festa del Cinema di Roma.

Nel corso dell’incontro – in programma alle ore 16 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica – Viggo Mortensen parlerà della sua seconda esperienza dietro la macchina da presa con il film The Dead Don’t Hurt, presentato in anteprima alla Festa, e ripercorrerà il suo straordinario percorso artistico.

L’attore statunitense, oggi, ha presentato nella Capitale il suo secondo film dietro la macchina da presa, “The dead don’t hurt”, una sfortunata storia d’amore ambientata nella frontiera occidentale degli Stati Uniti, negli anni ’60 dell’Ottocento.

“Ho cominciato a scrivere questo film senza sapere che sarebbe diventato un western”, ha dichiarato Viggo Mortensen in occasione della presentazione alla stampa del suo film. “Era il 2020, durante il lockdown, mi trovavo in Spagna a Madrid. Non potevo muovermi più di 250 metri da casa e così ho passato tanto tempo a scrivere. Ho scritto due storie, ‘The dead dont’ hurt’ è una di queste”.

Questa sera Viggo Mortensen riceverà il Premio alla Carriera nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. L’attore e regista americano, inoltre, sabato 19 ottobre sarà protagonista di una masterclass con il pubblico, nel corso della quale parlerà di questa sua seconda esperienza dietro la macchina da presa (dopo Falling – Storia di un padre) e ripercorrerà il suo straordinario percorso artistico, quarant’anni di grandi interpretazioni.

Lascia un commento