Preparatevi ad alzare il telefono ancora una volta, perché sono in arrivo altri film di Ghostbusters. Secondo il regista Gil Kenan, che ha diretto quest’anno il sequel Ghostbusters: Frozen Empire, sono in corso discussioni con Sony Pictures per riportare gli amati sterminatori per altre avventure sul grande schermo.

In un’intervista a The Direct, Kenan ha confermato che ci saranno altri film, con lo scrittore, produttore e figlio del regista originale di Ghostbusters Ivan Reitman, Jason Reitman, e lo stesso Kenan che si prenderanno la “responsabilità” di portare avanti la fiamma del franchise per il prossimo futuro.
“Stiamo sicuramente continuando a parlare di raccontare grandi storie di acchiappafantasmi sul grande schermo.
La risposta è sì, Jason [Reitman]… prendiamo molto seriamente la responsabilità e la gioia di essere i custodi della fiamma di ‘Ghostbusters’… continueremo sicuramente a parlare di raccontare grandi storie di ‘Ghostbuster’ sul grande schermo. E rimanete sintonizzati. Ci sarà dell’altro. Ne parleremo più avanti”.

In base alla risposta a Ghostbusters: Frozen Empire, la rivelazione che Kenan e Reitman continueranno a dirigere il mondo degli Acchiappafantasmi provocherà due reazioni piuttosto divise. Diretto da Gil Kenan, che ha co-scritto il film con Jason Reitman, Ghostbusters: Frozen Empire è interpretato da Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Celeste O’Connor, Logan Kim, Kumail Nanjiani e Patton Oswalt, insieme a Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e William Atherton, e vede la squadra titolare tornare a New York City. Ma quando la scoperta di un antico artefatto scatena una forza malvagia, gli Acchiappafantasmi vecchi e nuovi devono unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda Era Glaciale.

Ghostbusters: Frozen Empire è stato accolto da recensioni molto contrastanti da parte della critica, con un “pessimo” 42% su Rotten Tomatoes. In netto contrasto, il pubblico ha amato il seguito, con il film che ha raggiunto l’852% sul Popcornmeter. Quindi, se siete critici, probabilmente starete tirando un sospiro di disappunto per questo aggiornamento di Kenan, mentre il pubblico in generale starà senza dubbio esultando.

La serie animata di Netflix sugli acchiappafantasmi si ‘intersecherà’ con le storie che amiamo

Il franchise degli Acchiappafantasmi non solo continuerà sul grande schermo, ma arriverà anche sul piccolo schermo con una serie animata che debutterà su Netflix. Sebbene i dettagli del progetto non siano ancora stati resi noti, Kenan rivela che lo show “si intersecherà con le storie degli Acchiappafantasmi ” che tutti conosciamo e amiamo. Il che, ancora una volta, potrebbe essere visto come una buona o una cattiva notizia, a seconda di ciò che si pensa di questa iterazione moderna.

“Recentemente ho parlato del fatto che stiamo sviluppando attivamente la nostra serie animata che stiamo producendo con Netflix. Si tratta di qualcosa in cui sono attivamente coinvolto, Jason su base giornaliera in questo momento, siamo davvero entusiasti delle storie che stanno iniziando a essere raccontate lì, e il modo in cui si intersecano con le storie di Ghostbusters che voi e io amiamo sarà entusiasmante per il nostro pubblico”.

Lascia un commento