Con l’ avvicinarsi del DC Universe di James Gunn , Tom Welling risponde alla possibilità che il sequel di Smallville venga realizzato sotto i DC Studios. Il mondo si sta avvicinando al lancio del DC Universe di Gunn, che segnerà il nuovo inizio della DC in live-action in televisione e al cinema. Mentre questo sta prendendo forma, un’amata proprietà della DC sta cercando di tornare: Welling e la sua co-star Michael Rosenbaum, che ha interpretato Lex Luthor, stanno sviluppando un sequel animato di Smallville.

Screen Rant ha recentemente chiacchierato con Welling per il suo nuovo film Mafia Wars, in uscita l’11 ottobre, e gli ha chiesto se ci fossero aggiornamenti sul tentativo di avvicinare Gunn e dare vita alla serie televisiva animata di Smallville sotto gli studi DC. Avendo già realizzato varie fasi del loro progetto, Welling ha dichiarato quanto segue in merito a ciò che sta accadendo con il potenziale revivaldi Smallville:

Tom Welling: Vi dirò a che punto siamo:Abbiamo bisogno che Warner Brothers e DC ce lo lascino fare. Abbiamo Al [Gough] e Miles [Millar,] che sono molto impegnati in una serie televisiva chiamata Wednesday.Ma hanno creato Smallville e vogliono scriverla. Dobbiamo solo ottenere il via libera dalla DC e dalla Warner Brothers. Quindi se conosci qualcuno lì… perché, ascolta, questo è un progetto di passione. Non sarà un blockbuster, è per i fan.Tutti gli attori vogliono fare le voci dei personaggi – siamo tutti d’accordo.Abbiamo solo bisogno che ci lascino usare la proprietà.

A Welling è stato anche chiesto se ha seguito quello che Gunn sta facendo con il nuovo Universo DC, che inizierà in autunno con Creature Commandos su Max, seguito da Superman nel luglio 2025. La star diSmallville ha sottolineato di essere un grande fan di questo genere, condividendo quanto segue su come lo sta tenendo d’occhio:

Tom Welling: Vedo cose online al riguardo.Non vedo l’ora di vedere cosa succede.Michael è un suo buon amico e parlano sempre. Scherziamo sempre, o Michael scherza sempre sul fatto che James non l’ha assunto per qualcosa di più di qualcosa che gli copra il viso, che è una battuta divertente! Ma io guardo tutto, amico. Ho guardato il materiale della DC.Ho guardato i film della Marvel, sono un drogato!

Come Welling ha dichiarato a Screen Rant, dipende tutto dalla Warner Bros. e dalla DC se la resurrezione di Smallville potrà avvenire o meno , in quanto devono approvare l’utilizzo dell’IP.

A questo punto, i DC Studios (compreso Gunn) non hanno dichiarato in un modo o nell’altro se ci sono o meno possibilità di dare il via libera a un sequel di Smallville. Dal momento che sono fortemente concentrati sul Capitolo 1: “Dei e Mostri”dell’Universo DC, è possibile che per il momento non parlino di un revival di Smallville.


Durante l’intervista di Screen Rantcon Rosenbaum di Smallville , l’attore ha anche aggiunto: “Deve essere il momento giusto, e ora non è il momento giusto”, riconoscendo la nuova direzione dei DC Studios. Come ha aggiunto Welling, è probabile che stiano aspettando quando i creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, saranno più disponibili, visto che sono nel bel mezzo della seconda stagione di mercoledì per Netflix. Alla fine, tutto si riduce a trovare il momento giusto non solo per lanciare il sequel di Smallville, ma anche per produrlo correttamente se verrà ordinato per una serie.

Data l’enorme popolarità di cui gode Smallville ancora oggi, sarebbe scioccante se i DC Studios non cercassero almeno di incontrare Welling, Rosenbaum e il team collegato per vedere se il revival animato possa essere realizzato o meno. Nonostante l’Universo DC sia la priorità principale per i DC Studios, c’è ancora il filone Elseworlds che stanno portando avanti, in cui il sequel animato di Smallville potrebbe inserirsi parallelamente alla nuova continuity primaria. Speriamo che Smallville possa tornare al più presto, permettendo ai fan di seguire ancora una volta queste versioni dei personaggi.

Lascia un commento