La seconda stagione dello show arriverà sul canale di streaming all’inizio del 2025.
Lo streamer ha rinnovato The Night Agent per una terza stagione, con un anticipo di diversi mesi rispetto al debutto della seconda stagione. Netflix non ha fissato una data precisa per il ritorno dello show, ma ha dichiarato che sarà trasmesso nell’inverno del 2025 (un po’ più tardi rispetto a quanto dichiarato dal co-CEO di Netflix, Ted Sarando, nel corso di una conferenza stampa all’inizio dell’anno).
La produzione della terza stagione dovrebbe iniziare alla fine di quest’anno a Istanbul e proseguire a New York dopo il nuovo anno.
Creata da Shawn Ryan e prodotta da Sony Pictures Television, The Night Agent è stata un successo dirompente per Netflix lo scorso anno. La prima stagione dello show è attualmente al settimo posto tra le serie in lingua inglese nella classifica interna dello streamer (che misura le visualizzazioni per 13 settimane dopo la prima di uno show). È stata anche la seconda serie originale in streaming più vista negli Stati Uniti nel 2023, secondo i conteggi di fine anno di Nielsen sul tempo totale di visione.
La prima stagione della serie, basata su un romanzo di Matthew Quirk, segue l’agente dell’FBI di basso livello Peter Sutherland (Gabriel Basso), che lavora nel seminterrato della Casa Bianca e gestisce un telefono che non squilla mai. Una notte, però, squilla, attirandolo in una vasta cospirazione e proteggendo un’amministratrice delegata di tecnologia, Rose Larkin (Luciane Buchanan), collegata al complotto.
Nella seconda stagione, Peter ha la possibilità di diventare un Agente Notturno grazie alle sue azioni precedenti, ma lavorare nell’organizzazione segreta dell’Azione Notturna lo proietterà in un mondo dove il pericolo è ovunque e la fiducia scarseggia.
Ryan (SWAT, The Shield) è lo showrunner di L’agente notturno. È produttore esecutivo della seconda stagione insieme a Marney Hochman, Paul Bernard, Munis Rashid, Guy Ferland, Seth Gordon e Julia Gunn di Exhibit A Films e David Beaubaire, Paul Neinstein, William Sherak, Nicole Tossou e James Vanderbilt di Project X Entertainment.