.

.

Sì, un sequel di Balle spaziali è in lavorazione, e il regista Josh Greenbaum ha ora offerto alcune informazioni su ciò che il pubblico può aspettarsi da questo atteso seguito del classico della commedia di Mel Brooks. In una nuova intervista con Esquire, Greenbaum ha confermato che Balle spaziali 2 sarà un “vero sequel” e prenderà in giro la fantascienza più moderna. In particolare il franchise di Star Wars.


“C’è stata una tonnellata di contenuti su Star Wars. È esploso al di là del fatto che sono stati realizzati non tre ma sei film di Star Wars, e questo solo nell’universo di Star Wars. Quindi c’è molto materiale nuovo [da satireggiare], ma ci concentriamo anche sulla continuazione del vecchio, quindi è un vero e proprio sequel”.

Naturalmente, ci sono state molte altre cose su Star Wars dal 1987, anno in cui la Disney si è occupata di nuovi film e spettacoli. Da allora, la Casa del Topo ha realizzato una trilogia cinematografica che ha suscitato forti polemiche e continua a portare avanti il franchise sul piccolo schermo con film del calibro di The Mandalorian, Ahsoka e The Acolyte. Senza contare i tanto criticati prequel di George Lucas. Sarà sicuramente interessante vedere come Spaceballs 2 satireggerà la serie di Star Wars, con Greenbaum e lo scrittore Josh Gad che avranno molto da cui attingere.

Continuando, Greenbaum ha rivelato com’è stato lavorare con Mel Brooks in Balle spaziali 2, definendo lo scrittore, regista, produttore e attore “la persona più divertente e acuta”.


“Ai tempi non c’era Netflix. Andavi a vedere le sette cassette VHS che avevi in casa e [Balle spaziali] era una di quelle che si ripetevano. Così ho iniziato a parlare con Josh Gad e poi, naturalmente, con Mel Brooks per lavorare su questo film. Ho lavorato con lui. Ha novantotto anni ed è ancora la persona più divertente e acuta. È una gioia totale”.

Scritto, prodotto e diretto da Mel Brooks, Balle spaziali è una parodia satirica del franchise di Guerre Stellari e di altri noti film e spettacoli di fantascienza. Interpretato da Bill Pullman, John Candy, Rick Moranis e Daphne Zuniga, Balle spaziali si svolge in una galassia lontana lontana, sul pianeta titolare, e segue il pilota spaziale rinnegato Lone Starr e il suo partner metà uomo e metà cane, Barf, mentre tentano di salvare la principessa Vespa, che è stata rapita dal malvagio Dark Helmet.


Il sequel è attualmente in fase di scrittura da parte della star di Frozen e Pixels Josh Gad, che ha descritto l’opportunità come un “sogno che si avvera”.


“È ancora presto, ma lavorare con il leggendario Mel freaking Brooks per realizzare qualcosa di degno di questo franchise e della sua eredità è stato un sogno che si è avverato”.

Benji Samit, Dan Hernandez, Josh Greenbaum, Kevin Salter e io veneriamo l’altare di tutto ciò che è Brooks e stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere al fianco di Mel per assicurarci che abbiate ciò per cui avete aspettato 37 lunghi anni. TUTTO”.

Lascia un commento