Ashton, morto il 26 settembre, è apparso in decine di serie televisive e film nel corso dei decenni, tra cui “Dallas”, “Some Kind of Wonderful” e “Midnight Run”.
È morto John Ashton, noto per il suo ruolo del sergente Taggart nei film di Beverly Hills Cop . Aveva 76 anni.
Secondo un necrologio condiviso con PEOPLE dal suo manager, Ashton è morto giovedì 26 settembre a Ft. Collins, Colo, in seguito a una diagnosi di cancro. TMZ è stato il primo a riportare la notizia
Nato nel 1948 a Springfield, nel Massachusetts, Ashton ha iniziato la sua carriera in teatro, girando con compagnie negli Stati Uniti e nel Regno Unito, prima di trasferirsi a Los Angeles per lavorare in televisione.
Dagli anni Settanta agli anni Duemila ha fatto decine di apparizioni in serie famose, tra cui Kojak, Columbo, Police Story, Law & Order, The Tracy, The Tracy, The Tracy e The Special Victims Unit. Unità vittime speciali, The Tracey Ullman Show, MAS*H e Starsky & Hutch. Ashton ha avuto anche un ruolo ricorrente in Dallas, interpretando il personaggio di Willie Joe Garr.
Il lavoro più noto di Ashton è arrivato nel 1984, quando ha recitato accanto a Eddie Murphy nel ruolo del duro agente di polizia John Taggart in Beverly Hills Cop. Ha mantenuto il ruolo per il resto della serie comica, apparendo in Beverly Hills Cop II del 1987 e, più recentemente, in Beverly Hills Cop: Axel F del 2024 .
Il compianto attore ha recitato in molti altri film nel corso degli anni, tra cui Fuga di mezzanotte con Robert De Niro, Piccola grande lega, Some Kind of Wonderful, She’s Having a Baby e Gone Baby Gone.
Recentemente si è dedicato alla radio sportiva, conducendo l’Ashton and Davis Show su 870 ESPN Radio in Colorado.
Al di fuori della sua carriera nel mondo dello spettacolo, Ashton era un appassionato di golf e “provava sempre nuove tecniche per migliorare il suo gioco e si assicurava di acquistare l’attrezzatura più recente e aggiornata”, secondo il suo necrologio.
Tuttavia, è stato il suo lavoro come attore/animatore in teatro, al cinema e in televisione che ha dimostrato in modo più evidente la sua abilità e la sua dedizione”. John ha dedicato la sua carriera ad affinare il suo mestiere e a dare vita ai personaggi sullo schermo”, prosegue il necrologio. La sua presenza mancherà molto”.
“John lascia un’eredità di amore, dedizione e servizio”, continua il necrologio. L’impatto di John sul mondo sarà ricordato e celebrato per le generazioni a venire”.