Il veterano di Harry Potter Daniel Radcliffe riflette sul suo rapporto con Dame Maggie Smith, scomparsa oggi all’età di 89 anni. I due sono comunemente noti per aver lavorato insieme al franchise cinematografico basato sui libri di JK Rowling. Il franchise ha avuto successo, con ogni film che ha ottenuto il riconoscimento Certified Fresh su Rotten Tomatoes e, se i film di Animali fantastici , ha incassato 9,5 miliardi di dollari al botteghino globale.

I due hanno avuto successo all’interno del franchise, ovviamente, ma anche all’esterno, poiché Smith ha avuto una carriera acclamata anche prima del franchise, vincendo due Oscar.

Parlando con Variety , Radcliffe ha reso un commosso omaggio a Smith. Ha riflettuto sulla prima volta che l’ha incontrata, quando aveva nove anni, e ha letto le scene per David Copperfield , che è stato il suo primo lavoro da attore, dicendo che era nervoso di incontrare Smith, che lo ha immediatamente messo a suo agio. 

Il tributo di Daniel Radcliffe:

“La prima volta che ho incontrato Maggie Smith avevo 9 anni e stavamo leggendo alcune scene per David Copperfield, che era il mio primo lavoro. Sapevo praticamente nulla di lei, se non che i miei genitori erano sbalorditi all’idea che avrei lavorato con lei. L’altra cosa che sapevo era che era una Dame, così la prima cosa che le ho chiesto quando ci siamo incontrati è stata ‘vuoi che ti chiami Dame?’ al che lei ha riso e ha detto qualcosa come ‘non essere ridicolo!’. Ricordo che ero nervoso all’idea di incontrarla, ma lei mi mise subito a mio agio. È stata incredibilmente gentile con me in quell’occasione, e poi ho avuto la fortuna di continuare a lavorare con lei per altri 10 anni nei film di Harry Potter.

Aveva una mente acuta, una lingua affilata, poteva intimidire e affascinare nello stesso istante ed era, come tutti sanno, estremamente divertente.

Mi considererò sempre incredibilmente fortunato di aver potuto lavorare con lei e trascorrere del tempo con lei sul set. La parola leggenda è spesso usata a sproposito, ma se si applica a qualcuno della nostra industria, si applica sicuramente a lei. Grazie Maggie.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento