Voci di corridoio affermano che il prossimo film di Star Wars di Rey, che si pensa si intitolerà Star Wars: New Jedi Order, è in ritardo o è stato cancellato, ma nessuna delle due cose è stata confermata dalla Disney. New Jedi Order è uno dei numerosi film di Star Wars in uscita ed è stato uno dei più pubblicizzati, forse secondo solo all’imminente film di The Mandalorian & Grogu . È confermato che New Jedi Order sarà ambientato 15 anni dopo Star Wars: The Rise of Skywalker nella linea temporale di Guerre Stellari , ma poco altro si sa sulla storia.


In effetti, in alcune interviste, l’attrice di Rey Skywalker, Daisy Ridley, ha dichiarato di non aver ancora visto una sceneggiatura, poiché questa non è ancora stata scritta. Forse è proprio perché al momento non esiste una sceneggiatura e perché i dettagli sul Nuovo Ordine Jedi sono scarsi che questa voce ha preso così tanto piede. Tuttavia, per diversi motivi, le voci secondo cui New Jedi Order sarebbe stato ritardato o cancellato sono attualmente prive di fondamento.

Lucasfilm non ha mai confermato ufficialmente la data di uscita del film sul Nuovo Ordine Jedi di Rey

Il punto più importante per dissipare queste voci è che la Lucasfilm non ha mai annunciato ufficialmente una data di uscita per New Jedi Order. Questo significa intrinsecamente che non può essere “in ritardo” o “rinviato”. Inizialmente, molti credevano che sarebbe stato il primo nuovo film di Star Wars, in uscita il 22 maggio 2026, ma ora è stato confermato che sarà The Mandalorian & Grogu. La maggior parte ha poi ipotizzato che New Jedi Order sarebbe uscito nella data successiva che Lucasfilm aveva vagamente prenotato, il 18 dicembre 2026. Si tratta, tuttavia, di una supposizione.
Non c’è modo di saperlo senza un annuncio ufficiale da parte di Lucasfilm.


Forse perché The Mandalorian & Grogu e New Jedi Order sono stati i più apertamente commercializzati, molti hanno pensato che fosse logico che New Jedi Order fosse la prossima data in programma. Tuttavia, senza una conferma da parte di Lucasfilm, questa ipotesi rimane del tutto speculativa. È possibile che New Jedi Order sia sempre stato programmato per la data di uscita del 17 dicembre 2027 o che la Lucasfilm non abbia ancora deciso una data per il film. Non c’è modo di saperlo senza un annuncio ufficiale da parte della Lucasfilm.

C’è ancora molto tempo per realizzare il film sul nuovo ordine Jedi di Rey.

Realisticamente, anche con una data di uscita del dicembre 2026 (che, ancora una volta, non è confermata; potrebbe essere il 2027), non c’è motivo di credere che New Jedi Order sia in ritardo. Supponendo che la data del 18 dicembre 2026 sia riservata al nuovo film di Rey, la Lucasfilm ha ancora più di due anni per realizzare il film. Per fare un paragone, le riprese di The Rise of Skywalker sono iniziate il 1° agosto 2018 e il film è uscito il 16 dicembre 2019.


Chiaramente, Star Wars ha lavorato con scadenze molto più strette. Certo, New Jedi Order sembra essere ancora nelle prime fasi di sviluppo, come ha dichiarato Ridley. Tuttavia, i due anni, o forse più, che mancano all’uscita di New Jedi Order danno alla Lucasfilm tutto il tempo necessario per finalizzare una sceneggiatura e iniziare le riprese. In effetti, le voci sembrano essere il nome del gioco quando si tratta di questo film, dato che ce ne sono molte che indicano che le riprese inizieranno nel 2025, il che suggerisce ancora una volta che il film è sulla buona strada.

Perché i fan di Star Wars continuano a pensare che il film sul Nuovo Ordine Jedi di Rey sia in pericolo?

Alla luce di tutto ciò, resta da chiedersi perché le voci sul ritardo o sulla cancellazione di New Jedi Order siano così importanti. Non è nemmeno la prima volta che si verifica un’ondata di voci che indicano problemi con il film ma anche a ragion veduta.

Sappiamo di sicuro che Rogue Squadron annunciato in pompa magna in una convention non sarà più prodotto come anche Rangers of the New Republic la serie TV che doveva vedere come protagonista Gina Carano cancellata per le controversie avute con l’attrice ma che in effetti poteva essere fatta lo stesso con un altro protagonista.

Questo potrebbe essere un sintomo della divisione che attualmente permea la fanbase di Star Wars .
Come ha dimostrato in particolare la cancellazionedi The Acolyte , sono in molti a voler vedere fallire i progetti di Star Wars che non gli sono piaciuti. In alcune parti della fanbase ci sono stati festeggiamenti online quando lo show è stato cancellato, il che è un vero peccato ed anche stupido secondo il mio punto di vista.

La trilogia sequel di Star Wars è stata estremamente divisiva e alcune parti della fanbase vogliono stupidamente vedere personaggi come Rey messi da parte. Ci si aspetterebbe che i “fan” di Star Wars vogliano che il franchise abbia successo, anche se non tutti i progetti piacciono a tutti gli spettatori, ma questo non è chiaramente il caso.


Nel frattempo, c’è anche preoccupazione tra coloro che vogliono che il Nuovo Ordine Jedi abbia successo, soprattutto perché la Lucasfilm ha sviluppato una reputazione di rovinare progetti dal grande potenziale come fatto con “the Acolyte”. Le loro preoccupazioni potrebbero inavvertitamente alimentare le voci. Tuttavia, a questo punto, non c’è motivo di credere che Star Wars: New Jedi Order sia stato cancellato.

Lascia un commento