Sebastian Stan ha parlato del ruolo di Bucky Barnes in Thunderbolts* dei Marvel Studios. Stan ha avuto un bel percorso nel Marvel Cinematic Universe nel corso degli anni. Il personaggio ha iniziato a combattere al fianco del Capitan America di Chris Evans nella Seconda Guerra Mondiale, poi è stato dato per morto, è tornato come macchina per uccidere controllata dalla mente nota come Soldato d’Inverno e ha dovuto lasciarsi alle spalle il passato e fare ammenda per le sue azioni mentre era sotto l’influenza dell’HYDRA. Dopo il Falcon e il Soldato d’Inverno, Bucky tornerà nel MCU come membro chiave del cast stellare deiThunderbolts*.

Parlando con Variety, Sebastian Stan ha spiegato come Bucky Barnes si inserisce nella squadra dei Thunderbolts. L’attore ha paragonato il suo ruolo nel film del MCU al classico film Una mosca sul nido del cuculo, poiché Bucky Barnes si unirà a un gruppo di “personaggi caotici e degenerati” simili al Randle McMurphy di Jack Nicholson che entra nel reparto psichiatrico governato dall’infermiera Ratched. Stan descrive Bucky come colui che deve unire i Thunderbolts. Di seguito riportiamo l’intera citazione:
“[Era] un po’ come “Una mosca sul nido del cuculo”: un ragazzo che arriva in questo gruppo caotico e degenerato e in qualche modo trova il modo di unirli”.


In un’intervista video, Stan ha parlato anche dell’evoluzione di Bucky e di come non sia poi così diverso dagli altri personaggi di Thundebolts. Secondo la star, il divertimento di Bucky nella storia di Thunderbolts è legato a come si evolve quando viene messo a confronto con un gruppo di degenerati che potrebbero avere alcuni aspetti in comune con lui. Guardate la citazione completa qui sotto:
È sempre in evoluzione. Come tutti noi, credo. E questo è un po’ il suo divertimento in questo nuovo film, perché è circondato da un gruppo di antagonisti molto degenerati. Per certi versi non sono del tutto diversi da lui”.


Stan sottolinea che Bucky non sarà completamente diverso dagli altri membri della squadra dei Thunderbolts. Tuttavia, l’attore commenta anche che il personaggio non sarà esattamente sulla stessa lunghezza d’onda del gruppo, poiché è lui a entrare in una squadra di personaggi complicati provenienti da diversi angoli del MCU. Secondo Stan, Bucky avrà un ruolo importante nel prossimo film del MCU, in quanto il ruolo dell’ex Soldato d’Inverno comprende “trovare in qualche modo un modo per unirli”.


Non è la prima volta che si parla di un ruolo di questo tipo in Thunderbolts* per Bucky. Nel febbraio 2023, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Bucky Barnes sarebbe stato il leader dei Thunderbolts. Secondo Feige, i Thunderbolts “sono a malapena eroi” e Bucky è il “leader de facto” della squadra. I commenti di Stan mostrano come Bucky dovrà adattarsi a questo nuovo ruolo, in quanto il personaggio dovrà cercare di trovare un terreno comune con personaggi che forse si trovano in un punto della loro vita che Bucky ha già attraversato e voluto lasciare in passato.

Sebbene sia la Contessa Valentina Allegra de Fontaine di Julia Louis-Dreyfus a mettere insieme la squadra, in base ai commenti di Feige e Stan, Bucky Barnes dovrebbe essere il leader dei Thunderbolts. Sono convinto che sia il personaggio perfetto per questo ruolo. Come ha detto Stan, non è poi così diverso dal resto della squadra, avendo vissuto lo stesso tipo di trauma, violenza e rabbia che la maggior parte dei membri della squadra sta affrontando. Tuttavia, Bucky si trova in una posizione migliore nella sua vita e sono entusiasta di vedere come potrà aiutare i Thunderbolts a raggiungere la stessa evoluzione.

Lascia un commento