L’attrice ha due figlie, Hazel 10 anni, e Violet 7 anni, avute col marito John Krasinski.
Il ruolo del Diavolo veste Prada diEmily Blunt sarà anche iconico, ma per i suoi figli era anche un po’ spaventoso!
L’attrice, 41 anni, ha recentemente raccontato a Page Six che le sue figlie – Hazel, 10 anni, e Violet, 7 anni, che condivide con il marito John Krasinski – hanno trovato la sua interpretazione di Emily Charlton nel film del 2006 tutt’altro che piacevole.
“Pensavano che fossi la persona più cattiva che avessero mai incontrato”, ha detto la Blunt a proposito della loro reazione a Charlton, un’assistente molto nervosa della rivista di moda fittizia Runway.
Ma altri hanno apprezzato molto di più il personaggio, come ha raccontato l’attrice che le sue battute del film vengono ancora “citate ogni settimana”.
“È incredibile che abbia un’impronta così indelebile sulle persone”, ha detto.
L’impronta duratura del film è particolarmente “incredibile” perché, come ha sottolineato la Blunt a Page Six, è stato il suo “primo grande film”.
“Ricordo che il mio agente mi chiamò e mi disse del weekend di apertura”, ha ricordato l’attrice a proposito del successo al botteghino. “Mi sono chiesta: “È una cosa buona?”. Non sapevo cosa fosse buono”.
L’attrice ha anche aggiunto che il cast del Diavolo veste Prada – Anne Hathaway, Meryl Streep, Stanley Tucci e altri – si è “divertito da morire” a lavorare all’amata commedia drammatica.
Blunt e Krasinski, 44 anni, sono molto riservati riguardo alla loro relazione e alla loro vita familiare, ma hanno condiviso alcune rare informazioni su Hazel e Violet e su ciò che pensano dei loro genitori star del cinema.
In una chiacchierata con PEOPLE all’inizio di quest’anno, la Blunt ha rivelato che, nonostante la sua natura familiare, il film Jungle Cruise ( 2021) è stato una visione angosciante per i suoi figli.
“Hanno visto Jungle Cruise solo una volta”, ha detto l’attrice di Oppenheimer . “Non gli è piaciuta la parte subacquea in cui sono intrappolata e sono in pericolo”.
Quando hanno visto la loro mamma in pericolo, ha ricordato l’attrice, sia Hazel che Violet “hanno iniziato a piangere” e “sono uscite dalla stanza”.
In generale, ha spiegato, “non amano guardarmi sullo schermo, cosa che capisco perché sono la loro mamma ed è molto strano vedermi interpretare qualcun altro”.
Sfortunatamente per le sue figlie, però, la Blunt potrebbe tornare sullo schermo nel mondo di Runway nel prossimo futuro, perché Il diavolo veste Prada sta per avere un sequel.
Durante una recente chiacchierata con PEOPLE, la star ha mantenuto le labbra sigillate sul prossimo film – “Oh mio Dio, non posso dirvi nulla” – ma ha detto di essere pronta per alcuni look divertenti.
“Voglio solo rifarmi il trucco degli occhi”, ha detto la Blunt, prima di scherzare sul fatto che potrebbe anche prendersi un’altra influenza intestinale: “Lo spero”.