Sebbene il finale di Lost del 2010 abbia lasciato molti spettatori perplessi sul destino dei sopravvissuti, la sorte del cast nella vita reale è molto meno misteriosa.
Domenica ricorre il 20° anniversario della serie fantascientifica della ABC, e i protagonisti della serie di successo di Jeffrey Lieber, J.J. Abrams e Damon Lindelof- andata in onda per sei stagioni dal 2004 al 2010 – hanno avuto ruoli nel MCU, in Star Wars e in altri importanti film e show televisivi nel corso degli anni, e uno di loro ha persino un proprio duo musicale pop.

Matthew Fox – Jack Shephard

Matthew Fox ha interpretato il Dr. Jack Shephard, un medico di talento che diventa il leader di fatto dei sopravvissuti del volo Oceanic 815. Dopo il ruolo di spicco in Party of Five, l’interpretazione di Fox in Lost gli è valsa la prima nomination agli Emmy e ai Golden Globe.
Dopo la fine di Lost, Fox è apparso in film come Alex Cross (2012), Emperor (2012) e World War Z (2013), oltre che negli show Last Light (2022) e CAUGH*T (2023). Prossimamente sarà protagonista della prossima serie di Max , The Assassin, e del nuovo spin-off di Taylor Sheridan , Yellowstone , The Madison.

Evangeline Lilly — Kate Austen

In Lost, Lilly ha interpretato la fuggitiva Kate Austen, che veniva trasportata dalla polizia quando il volo è precipitato. Al suo primo ruolo importante dopo diversi ruoli secondari, Lilly ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione.

Da allora, Lilly ha partecipato a film come The Hurt Locker (2008), Real Steel (2011) e Little Evil (2017). In particolare, ha interpretato Tauriel nei film de Lo Hobbit La desolazione di Smaug (2013) e La battaglia delle cinque armate (2014), e Hope van Dyne (alias Wasp) in tutti e tre i film di Ant-Man, oltre ad Avengers: Endgame.

A giugno, Lilly ha annunciato che “si allontanerà” dalla recitazione per concentrarsi sugli sforzi umanitari e sulla creazione di una famiglia.

Naveen Andrews — Sayid Jerrah

Andrews ha interpretato in Lost il ruolo di Sayid Jarrah, un ex soldato iracheno che, catturato dall’esercito americano, è diventato un agente della CIA. L’attore è stato anche nominato per un Golden Globe e un Emmy durante la sua partecipazione alla serie.
Dopo la fine di Lost, Andrews ha interpretato Jafar in Once Upon a Time in Wonderland della ABC e ha partecipato a serie come Sense8, Instinct e The Cleaning Lady. Ha anche interpretato Ramesh “Sunny” Balwani, al fianco di Elizabeth Holmes di Amanda Seyfried, in The Dropout di Hulu. Andrews apparirà poi nel film di Justin Lin Last Days e nella seconda stagione della serie Paramount+ Last King of the Cross.

Josh Holloway – James “Sawyer” Ford

Holloway interpreta l’antieroe James “Sawyer” Ford, che compete con Jack per l’affetto di Kate, diventando poi un leader nel corso della serie. La sua interpretazione nella serie gli è valsa un Saturn Award nel 2009.

Da allora l’attore si è riunito con Abrams per il dramma criminale d’epoca Max Duster, il cui debutto è previsto per il 2025. È apparso anche nella terza stagione di Yellowstone e ha recitato nello show della CBS Intelligence e in USA Colony.

Jorge Garcia — Hugo ‘Hurley’ Reyes

Nel ruolo di Hugo “Hurley” Reyes, Garcia ha portato un gradito senso di sollievo comico al dramma, interpretando un vincitore della lotteria con problemi di salute mentale, che alla fine diventa un protettore per il gruppo.

Garcia ha poi avuto ruoli televisivi in Fringe, Hawaii Five-0 e Bookie. Nel 2022, ha partecipato come Ciclope alla stagione 7 de Il cantante mascherato della Fox. Garcia è apparso anche nei film Cooties (2014), The Wedding Ringer (2015), The Ridiculous 6 (2015), Get a Job (2016), Nobody Knows I’m Here (2020) e nel reboot cinematografico di Rob Zombie The Munsters del 2022.

Daniel Dae Kim – Jin-Soo Kwon

Daniel Dae Kim è apparso in Lost nel ruolo di Jin-Soo Kwon, un uomo sudcoreano con un passato burrascoso alle dipendenze del suocero. In precedenza, l’attore ha avuto ruoli ricorrenti in Beverly Hills, 90210, Angel, Star Trek: Enterprise, ER e 24.

Dopo Lost, Kim ha partecipato a Hawaii Five-0, The Good Doctor, Flack e Avatar: The Last Airbender, oltre a ruoli vocali in The Legend of Korra e She-Ra and the Princesses of Power. È apparso anche nella serie Divergent, in Hellboy, in Always Be My Maybe, in Raya and the Last Dragon, in Stowaway e in Joy Ride.

Yunjin Kim – Sun-Hwa Kwon

Yunjin interpreta l’agiata moglie di Jin, Sun-Hwa Kwon, che pensa di lasciarlo in seguito alla sua relazione segreta con un altro uomo. Kim ha esordito in Corea del Sud con il film Shiri del 1999, il primo blockbuster hollywoodiano del Paese, che è passato alla storia come il più grande successo al botteghino dell’epoca.

Dopo la sua partecipazione a Lost, è tornata alla televisione coreana in serie come Ms. Ma, Nemesis e Money Heist: Korea – Joint Economic Area. Le sue ultime apparizioni televisive includono Station 19 della ABC e XO, Kitty di Netflix .

Terry O’Quinn – John Locke

L’interpretazione di Terry O’Quinn di John Locke, un uomo spirituale che sperimenta un miracolo durante la sua permanenza sull’isola ed è spinto a proteggerla, gli è valsa un Emmy nel 2007. Ha sfondato a Hollywood con il film horror del 1987 Il patrigno.

Al di fuori di Lost, O’Quinn ha accumulato numerosi crediti televisivi nel corso della sua decennale carriera, da vecchi film come Ai confini della realtà e Moonlighting fino al ricongiungimento con la sua ex co-star Daniel Dae Kim in Hawaii Five-0. Tra i suoi lavori più recenti figurano Resident Alien, The Walking Dead: The Ones Who Live e Pieces of Her.

Dominic Monaghan – Charlie Pace

Charlie Pace era uno sfortunato abitante dell’isola che, prima dell’incidente, era un bassista/cantautore tossicodipendente di una rock band. Pur essendo destinato a morire, il suo soggiorno sull’isola è stato caratterizzato dalla sobrietà e da una relazione sentimentale con Claire (vedi sotto). Prima della lunga serie della ABC, ha interpretato Merry nella trilogia de Il Signore degli Anelli .

Dopo aver lasciato Lost, è apparso nel 2019 in The Rise of Skywalker e nella sua serie di documentari sulla fauna selvatica, Wild Things With Dominic Monaghan, per la quale ha ricevuto una nomination agli Emmy per Outstanding Unstructured Reality Program nel 2014.

Prossimamente apparirà nel film western Long Shadow, accanto a Dermot Mulroney e Jacqueline Bisset. Attualmente Monaghan presta anche la voce alla serie animata per bambini Angry Birds di Prime Video : Mystery Island.

Emilie de Ravin – Claire Littleton

Madre single del figlio Aaron, Claire aveva una relazione burrascosa con il Charlie Pace di Monaghan. Si trovava sul volo precipitato dopo che un sensitivo l’aveva convinta a dare in adozione il figlio non ancora nato. Prima di recitare in Lost, è apparsa nella serie fantascientifica di fine millennio Roswell.

Dopo la serie, la Ravin ha fatto parte del cast principale di Once Upon a Time (insieme all’ex co-star Andrews) e ha recitato al fianco di Robert Pattinson nell’avvincente dramma romantico Remember Me.

Maggie Grace – Shannon Rutherford

Shannon è la sorellastra di Boone Carlyle (vedi sotto), una persona spesso egoista che usa le persone per raggiungere i propri scopi. Tuttavia, dopo aver intrapreso una relazione con Sayid, è stata in grado di crescere e di evolvere le sue prospettive.

Dopo la sua partecipazione a Lost, è apparsa in due franchise diversi: Taken, al fianco di Liam Neeson, e la saga di Twilight , nel ruolo di Irina. Ha recitato anche nella serie di David Duchovny Californication e ha interpretato Althea in Fear the Walking Dead. Recentemente ha recitato nel thriller soprannaturale Blackwater Lane della Lionsgate, al fianco di Dermot Mulroney e Minka Kelly.

Ian Somerhalder – Boone Carlyle

Il fratellastro di Shannon, innamorato di lei e con cui ha avuto un’avventura di una notte, era un apprendista di Locke prima della sua morte prematura.

Il periodo di Somerhalder in Lost non è stato il suo ruolo più importante, come dimostra lo status di rubacuori che ha acquisito dopo le otto stagioni del dramma adolescenziale The Vampire Diaries su The CW, in cui ha interpretato il cattivo succhiasangue Damon.

Dopo la partecipazione a TVD, insieme alla sua co-star Paul Wesley ha lanciato un importante marchio di whisky, Brother’s Bond Bourbon. Inoltre, Somerhalder e sua moglie, l’attrice Nikki Reed, hanno trasferito la loro famiglia in una fattoria in California nel tentativo di allontanarsi dalla recitazione e vivere in modo più sostenibile.

Harold Perrineau – Michael Dawson

Prima dell’incidente, Michael era un operaio edile e un pittore. Sull’isola con il figlio, di cui aveva perso la custodia, i due sono riusciti a recuperare il loro rapporto.

Prima di Lost, Perrineau ha interpretato in modo memorabile Mercuzio nella rivisitazione massimalista e moderna di Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann . Forse anticipando la sua partecipazione alla fiction della ABC, ha partecipato al film di sopravvivenza The Edge, con Anthony Hopkins e Alec Baldwin. L’attore è apparso anche in Matrix Reloaded.

Dopo Lost, Perrineau è protagonista della serie di MGM+ From, che racconta di una città che intrappola ogni residente che entra nel suo perimetro. La terza stagione della serie è attualmente in onda.

Malcolm Kelley – Walt Lloyd

Unico figlio sopravvissuto della serie, il Walt Lloyd di Kelley è il figlio di Michael. A causa del rapporto teso con il padre, sviluppa amicizie con personaggi come Locke e Sun.

Da bambino ha recitato in progetti come Girlfriends, My Name is Earl e Antwone Fisher, con Denzel Washington e Viola Davis.

Dopo Lost, Kelley è passato alla carriera musicale, formando la metà del duo pop MKTO, il cui successo più importante è il tormentone “Classic”. Al di fuori della musica, Kelley ha avuto una breve parte in Insecure di Issa Rae ed è apparso in un episodio di The Rookie.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento