Elizabeth Olsen vuole tornare a vestire i panni della Strega Scarlatta nel Marvel Cinematic Universe. Wanda Maximoff è cresciuta di importanza nel franchise con l’uscita di WandaVision, che è stato il primo progetto della Olsen nel MCU come protagonista. Dopo la tragica storia di Wanda che perde Visione e i suoi figli nella serie, il personaggio si scatena in un multiverso alla ricerca dei suoi figli in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il capitolo più recente della linea temporale della Strega Scarlatta nel MCU è la morte di Wanda nel sequel di Doctor Strange, quando il Monte Wundagore le cade addosso. Tuttavia, questa potrebbe non essere la fine.
Al Jimmy Kimmel Live!, Elizabeth Olsen ha confermato che Wanda Maximoff è morta per quanto ne sa e che vorrebbe vedere la Strega Scarlatta tornare in vita. La Olsen vorrebbe che il MCU tenesse aperto uno spiraglio per il suo ritorno come Strega Scarlatta, con l’avvertenza che i Marvel Studios devono “trovare gli scrittori più intelligenti per capire come” il ritorno di Wanda dalla morte potrebbe avere senso. Finora, Wanda Maximoff non è stata confermata in nessun progetto del MCU. Guarda la citazione completa qui sotto:
“Penso di essere morta. Vorrei lasciare uno spiraglio aperto [per tornare] … Vorrei capire come essere intelligentemente [oltre] la morte. Dobbiamo trovare gli scrittori più intelligenti per capire come dare un senso a tutto questo”.
Cosa significano i commenti di Elizabeth Olsen sul ritorno di Scarlet Witch nel MCU.
I nuovi commenti della Olsen continuano a dipingere un quadro positivo per il ritorno della Strega Scarlatta nel MCU. Mentre il primo trailer di Agatha All Along ha confermato che il personaggio è attualmente morto nell’universo, Wanda sarebbe già stata presa in considerazione per un prossimo progetto. Deadline riporta che la Strega Scarlatta potrebbe tornare nella serie Vision dei Marvel Studios. Lo studio e la Olsen non hanno ancora confermato che il personaggio tornerà dalla morte nella serie Vision, ma la collaborazione di Wanda con la Visione Bianca di Paul Bettany avrebbe senso.
Questa non è nemmeno la prima volta che la Olsen commenta il ritorno della Strega Scarlatta dalla morte. Come ha detto nell’intervista, la Olsen vorrebbe interpretare nuovamente Wanda se la Marvel dimostrasse di avere una storia degna di essere raccontata. All’inizio del mese, la Olsen ha parlato di un possibile ritorno della Strega Scarlatta, dicendo: “Se c’è un buon modo per utilizzarla, sono sempre felice di tornare”. L’attrice ha anche fatto notare che per un momento la Marvel non sapeva cosa fare di Wanda, probabilmente in relazione al suo scioccante ruolo di cattiva in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Sulla base dei commenti della Olsen, è chiaro che l’attrice è disposta a interpretare nuovamente Wanda Maximoff. Tuttavia, credo che dopo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha reso la Strega Scarlatta un cattivo importante invece di gestire il suo dolore in modo meno distruttivo dopo WandaVision, la Olsen non voglia tornare nel MCU a meno che non ci sia una storia che porti il personaggio in un’altra direzione. Sono convinto che con la popolarità di Wanda e la volontà della Olsen di tornare, la Strega Scarlatta tornerà e il suo possibile ritorno nella serie Vision sarebbe perfetto.