L’attrice ha raccontato a PEOPLE di aver girato alcune scene di grande impatto emotivo in questa stagione.

I fan amano immergersi nel favoloso mondo di Emily Cooper in Emily in Paris di Netflix, mentre la nativa di Chicago si muove tra vita, lavoro e amore a Parigi. Ma le cose hanno iniziato ad andare più a fondo nella quarta stagione e Lily Collins, per prima, ne è stata felice.


La Collins, che interpreta il personaggio principale, ha parlato con PEOPLE in occasione di un evento stampa per la quarta stagione e ha raccontato di aver girato alcune scene di pianto molto pesanti.
“Sono stata davvero molto felice che Emily abbia finalmente dei momenti per crollare, perché era importante mostrare un lato più vulnerabile di lei in questa stagione, dato che ci sono state così tante cose che le sono state rinfacciate, così tante cose che pensava fossero vere e che poi non lo erano”, ha dichiarato la Collins a PEOPLE.

Nella quarta stagione, Emily deve affrontare la rottura con lo chef Gabriel (interpretato da Lucas Bravo) dopo essersi stancata di essere il terzo incomodo nella sua relazione con Camille (Camille Razat), la sua ex che è incinta del suo bambino.
Proprio quando la realtà della rottura colpisce Emily, si trova faccia a faccia con un altro ex, Alfie (Lucien Laviscount). Mentre lei spera in un ricongiungimento, lui le dà la notizia che sta con un’altra. Questo spinge Emily ad avere un grosso crollo.


“Penso che sia molto importante mostrare Emily come una persona molto forte, capace e abile, e allo stesso tempo capace di provare emozioni e di non sapere cosa sta succedendo, perché non si può avere sempre tutto sotto controllo”, dice la Collins. “E credo che questo sia stato molto importante”.
Una cosa che è stata molto importante per gli spettatori della serie è se Emily e Gabriel finiranno o meno insieme alla fine.


“Non mi ha sorpreso perché ci sono così tanti alti e bassi all’interno di quella relazione, e sapendo che questo nuovo personaggio [Marcello] stava entrando in gioco, sapevo che ci sarebbe stato qualcosa da parte del [creatore] Darren [Star]”, dice la Collins a proposito della separazione di Emily da Gabriel. “Perché Darren ti sorprende sempre”.


Dopo la loro rottura, Emily parte per Roma per visitare il suo nuovo interesse amoroso Marcello (Eugenio Franceschini), ma nel finale di stagione Gabriel è pronto ad andare a Roma per conquistare la sua ragazza.
La quinta stagione non è ancora stata confermata, ma Star dice di avere alcune idee in caso di rinnovo. “Ci sono così tanti modi in cui può andare”, dice a PEOPLE sul red carpet della première di Roma. “Ci sono alcune idee. È davvero una storia divertente da continuare a raccontare”.


Dopo aver interpretato per quattro stagioni l’espatriata parigina preferita da tutti, la Collins dice che incarnare Emily le ha insegnato molto, tra cui “come pensare in fretta e furia. Come essere più orientata alle soluzioni. Come guidare sempre con gentilezza e amore”.


Continua: “È qualcosa che ho amato di lei fin dall’inizio, quando ho letto il personaggio, e a cui mi sono davvero associata. Ma in realtà, quando si interpreta una persona che guida con gentilezza e amore, è necessario andare avanti ogni giorno ricordandosene”.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento