Due Jedi post-Ordine 66 che non si sono ancora incontrati in Star Wars formerebbero un duo formidabile contro un cattivo come il Grand’Ammiraglio Thrawn.
Ora che Lucasfilm ha iniziato ad adattare seriamente i personaggi animati in live-action, non ci sono più limiti alla fantasia. La stagione 3dei Mandaloriani e la stagione 1 di Ahsoka ci hanno regalato le versioni live-action dell’equipaggio fantasma di Star Wars Rebels e loro, compreso l’ex disperso Ezra Bridger, sono ora parte integrante della narrazione della Nuova Repubblica diStar Wars. Il passaggio di Ezra al live-action, in particolare, è stato un’impresa incredibile. Eman Esfandi incarna Ezra alla perfezione.
Ezra Bridger non era però l’unico giovane Jedi testardo e di buon cuore a rendere la vita dell’Impero più difficile durante il regno di Palpatine. Cal Kestis (Cameron Monaghan), un Jedi la cui storia canonica si svolge nei giochi Jedi fallen order, è altrettanto speranzoso e creativo di Ezra, e usa i suoi poteri per cercare di aiutare la galassia un pianeta alla volta. Questi Jedi hanno anche altre cose in comune: entrambi hanno lottato contro il dolore e l’attrazione del lato oscuro, appoggiandosi ai loro amici e formando legami che li sostengono e li motivano.
Gli attori Cal Kestis ed Ezra Bridger sono amici nella vita reale
È ora che Cal Kestis ed Ezra Bridger si incontrino in Star Wars. Dopo tutto, Eman Esfandi e Cameron Monaghan sembrano essere amici anche nella vita reale. All’inizio di quest’anno, è stata condivisa sui social media una foto che li ritraeva insieme, scatenando l’immaginazione di molti fan. Se i due hanno un ottimo rapporto fuori dallo schermo, perché non farlo anche sullo schermo? Come sarebbe un team-up tra Ezra e Cal? Come potrebbero aiutarsi a vicenda a crescere e imparare? Come potrebbero influenzare i rispettivi stili di duello? Le possibilità sono davvero tante.
Poiché Star Wars continua a espandersi e a trasformarsi in un universo interconnesso, l’incontro tra Cal ed Ezra nella galassia durante l’era della Nuova Repubblica è diventato sempre più plausibile. La storia di Cal in jedi fallen order non si è ancora conclusa, e con Ezra di nuovo nella galassia principale del franchise – senza Ahsoka Tano e Sabine Wren – la Nuova Repubblica avrà bisogno di tutti gli alleati Jedi possibili, dato che il Grand’Ammiraglio Thrawn, uno dei leader più astuti e spietati dell’Impero, farà sentire la sua presenza nell’Orlo Esterno e oltre.
Questo duo sarebbe una vera minaccia per il Grand’Ammiraglio Thrawn
Sebbene il Grand’Ammiraglio Thrawn sia un tattico innegabilmente abile, ha una debolezza: non comprende la vera natura dei Jedi. Ezra Bridger è riuscito a sconfiggerlo nella quarta stagione di Star Wars Rebels sacrificando il suo futuro con i suoi amici per dare a Lothal e alla Ribellione una possibilità di combattere, una mossa che Thrawn non ha mai visto arrivare. Anche se è improbabile che Thrawn commetta di nuovo lo stesso errore, potrebbe essere spiazzato se Ezra facesse squadra con qualcuno altrettanto creativo, altruista, ottimista e testardo. Ecco Cal Kestis.