L’attrice e l’ex Brad Pitt hanno entrambi film in programma alla Mostra del Cinema di Venezia 2024

L’attrice, 49 anni, è in città per celebrare il suo film biografico Maria, che sarà presentato in anteprima all’evento annuale giovedì 29 agosto.


La Jolie è stata fotografata mentre salutava al suo arrivo a Venezia martedì 27 agosto, indossando un trench con cintura color kaki su pantaloni blu, occhiali da sole scuri e stivali neri, con i capelli lisci sulle spalle.

L’apparizione del premio Oscar alla Mostra del Cinema di Venezia precede di due giorni l’arrivo del suo ex Brad Pitt per la prima del suo film Wolfs, che si terrà domenica 1 settembre.

Diretto da Pablo Larraín, Maria fa parte del programma in concorso a Venezia e vede la Jolie nei panni della cantante lirica Maria Callas. Il film è interpretato anche da Kodi Smit-McPhee, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Haluk Bilginer.


Pitt, 60 anni, si riunisce con George Clooney per Wolfs, che sarà presentato al festival fuori concorso. Le due star interpretano dei fixer solitari assegnati allo stesso lavoro nell’action-thriller diretto da John Watts.


In una recente conversazione con Vanity Fair, il direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera ha detto che “naturalmente” le apparizioni di Pitt e Jolie all’evento saranno distanziate, a causa del loro controverso divorzio in corso.


“Angelina sarà presente il primo giorno, giovedì 29 agosto, e partirà subito dopo con Pablo Larraín per andare a Telluride”, ha spiegato. “Brad arriverà solo sabato, a Venezia”.


Non è possibile che si incrocino al Lido”, ha aggiunto Barbera.

Maria è l’ultimo film del regista Larraín, 48 anni. I suoi precedenti film, Spencer e Jackie , hanno visto la partecipazione di Kristen Stewart nel ruolo della Principessa Diana e di Natalie Portman in quello dell’ex First Lady Jacqueline Kennedy Onassis, rispettivamente nominate all’Oscar.


“Sono incredibilmente entusiasta di iniziare la produzione di Maria, che spero porterà la straordinaria vita e il lavoro di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie alla magnifica sceneggiatura di Steven Knight, al lavoro di tutto il cast e della troupe e, soprattutto, al brillante lavoro e alla straordinaria preparazione di Angelina”, ha dichiarato Larraín in un comunicato dello scorso ottobre.


Basato su testimonianze vere della Callas, Maria racconterà la “tumultuosa, bellissima e tragica storia della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta”, secondo un comunicato stampa.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento