Maria, di Pablo Larraín, in Concorso ufficiale alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uscirà nelle sale italiane distribuito da 01 Distribution
Al fianco di Angelina Jolie che interpreta la grande Maria Callas, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino. Maria, scritto da Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, Eastern Promises), racconta la tumultuosa, bella e tragica vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e immaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ‘70. Maria è un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema.
La trama del film
Questo attesissimo film ci porterà negli ultimi giorni della vita di Maria Callas nella Parigi degli Anni ’70. Basato su racconti veri, il film ci farà rivivere tutte le sfumature della vita di Maria Callas. Una vita ricca tra musica, passione e tragedia. La cantante, nata a New York ma di origini greche, era anche conosciuta come “La Divina”, un soprannome che racchiude tutta la sua grandezza e influenza nel mondo dell’opera. Il racconto di una carriera incredibile sfumata da eventi di vita personale, tra cui una tormentata relazione con Aristotle Onassis, che l’ha lasciata in modo inaspettato per poi sposare Jacqueline Kennedy, l’ex first lady degli Stati Uniti.
Il cast
Oltre a Angelina Jolie, il cast del film vanta una serie di talenti, tra cui Kodi Smit-McPhee, Valeria Golino, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Haluk Bilginer. Il ruolo di Bilginer sarà quello di Aristotle Onassis, mentre la Golino sembrerebbe essere pronta ad interpretare Jackie Kennedy.