Jenna Ortega parla del licenziamento di Melissa Barrera da Scream 7.
Barrera e Ortega hanno recitato in Scream del 2022 , così come nel sequel Scream 6. Barrera e Ortega hanno interpretato rispettivamente le sorelle Sam e Tara Carpenter, che sono perseguitate da Ghostface. Nessuna delle sorelle Carpenter tornerà per il prossimo settimo film , ponendo fine al loro mandato nel franchise di Scream .
Parlando con Vanity Fair , Ortega affronta il licenziamento di Barrera da Scream 7. Ortega nota che l’industria cinematografica e televisiva è così ” permalosa ” con tutti che vogliono ” essere politicamente corretti “.
La star del mercoledì vede il lato negativo di questo come il fatto che i professionisti del settore ” perdono molta della [loro] umanità e integrità ” a causa della correttezza politica:
“Il business in cui lavoriamo è così toccante. Tutti vogliono essere politicamente corretti, ma ho la sensazione che, nel farlo, perdiamo molta della nostra umanità e integrità, perché manca di onestà. Vorrei che avessimo un senso migliore della conversazione. Immagina se tutti potessero dire ciò che pensano e non essere giudicati per questo e, se non altro, ciò scatenasse una sorta di dibattito, non una discussione.“
Il licenziamento di Barrera da Scream 7 è stato annunciato alla fine del 2023. La sua espulsione non è avvenuta per motivi convenzionali di cattiva condotta o altri potenziali intoppi.
Piuttosto, Barrera è stata rimossa dalla produzione in reazione ai post sui social media che erano pro-palestinesi . La società di produzione, Spyglass, ha preso questo commento come antisemita, affermando che ” hanno tolleranza zero per l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in qualsiasi forma, inclusi falsi riferimenti a genocidio, pulizia etnica, distorsione dell’Olocausto o qualsiasi cosa che oltrepassi palesemente il limite dell’incitamento all’odio “.
Sebbene molte persone respingano le affermazioni di Barrera, nel corso del tempo i membri del cast di Scream l’hanno sempre sostenuta abbastanza.
Nel commento di Ortega, sembra credere che uno scarso ” senso della conversazione ” sia parte di ciò che ha portato al licenziamento di Barrera. In questo caso, la questione di Israele e Palestina è incredibilmente complicata sia nella politica globale che nella sfera di Hollywood .
Proprio quest’anno, ad esempio, il regista di The Zone of Interest Jonathan Glazer è stato criticato dopo che il suo discorso di accettazione degli Oscar ha parlato dell’importanza di prevenire il genocidio in corso, citando Gaza, che diverse persone hanno ritenuto antisemita.
Sebbene un certo numero di persone respinga le dichiarazioni di Barrera, i membri del cast di Scream l’hanno sostenuta abbastanza nel tempo.
Tra questi c’è Ortega, che Barrera ha descritto come ” super dolce ” mentre l’attrice ” si informava ” su Barrera dopo il suo licenziamento.
Anche la star originale di Scream Skeet Ulrich ha espresso il suo sostegno a Barrera , definendo l’ambiente che ha portato al suo licenziamento uno ” stato di cose triste “. Mentre il licenziamento di Barrera è stato sconvolgente per molti, l’attrice può almeno essere certa che diversi co-protagonisti e star del franchise la sostengono.
Sebbene Barrera sia stata rimossa dal cast di Scream 7 , questo cambiamento non è l’unico cambiamento degno di nota nel cast del sequel.
A marzo, è stato annunciato che l’ex star del franchise Neve Campbell tornerà al suo ruolo di Sidney Prescott per Scream 7. Questo cambiamento riporterà la serie horror alle sue radici per quanto riguarda i personaggi, come farà anche dietro le quinte con l’assunzione di Kevin Williamson per la regia, che ha scritto la sceneggiatura del film originale. Usare Sidney Prescott come protagonista potrebbe anche essere un buon modo per distrarre dall’assenza delle sorelle Carpenter.
Il ritorno di Campbell non è stato privo di complicazioni. In precedenza si era ritirata da Scream 6 a causa di controversie contrattuali perché riteneva di non essere pagata abbastanza. Il fatto che questo l’abbia spinta ad andarsene ha indignato molti che pensavano che lo studio avrebbe dovuto compensare Campbell in modo adeguato per il franchise che lei stessa ha portato al successo. Secondo Campbell, l’offerta di stipendio per Scream 7 era molto più alta, il che le ha permesso di sentirsi a suo agio nel tornare.
Campbell è apparsa nei primi cinque film di Scream , e Scream 6 è il primo film in cui non è tornata.
Sebbene il casting di Campbell in Scream 7 fosse stato entusiasmante in un certo senso, l’annuncio ha anche riacceso la rabbia in reazione al licenziamento di Barrera . Molti pensavano che il casting di Campbell non avrebbe compensato il fatto che Barrera fosse stato licenziata dal progetto. Alcuni spettatori si sono spinti fino a dire che non si sarebbero presentati a vedere Scream 7 , nonostante l’eccitazione del ritorno di Campbell, a causa di ciò che Spyglass ha fatto a Barrera.
In mezzo a tutto questo caos, anche Ortega ha lasciato Scream 7 , e lo status di molte altre star che tornano resta incerto. Ciò significa che, pur essendo ambientato nello stesso franchise, Scream 7 apparirà completamente diverso dai suoi due predecessori più recenti.
Mentre il progetto continua a svilupparsi, sarà interessante vedere come Scream 7 finirà per essere accolto dal suo pubblico. Mentre Campbell potrebbe spingere alcuni a tornare al cinema, la discussione in corso sul licenziamento di Barrera probabilmente scoraggerà alcuni spettatori.