Attenzione: Importanti SPOILER sul secondo videogioco della serie The Last of Us, che probabilmente rovineranno le future stagioni della serie televisiva The Last of Us.

Con la seconda stagione di The Last of Us in arrivo, l’adattamento live-action dovrà includere un momento di violenza dalla fine del secondo gioco, ma questo potrebbe complicare il futuro dello show per un motivo specifico. Ilcast della seconda stagione di The Last of Us combina volti noti e nuovi arrivati per raccontare il prossimo capitolo della storia, che ha avuto origine nel gioco The Last of Us Part II del 2020.

La conclusione della Parte II presenta una sconvolgente sequenza di eventi che sono essenziali per la storia di un personaggio, ma che sarà difficile adattare per ragioni pratiche.
Il finale della stagione 1 di ‘The Last of Us’ lasciava presagire una continuazione, ma i fan della serie di videogiochi sapranno che c’era ancora un altro capitolo da adattare.

La seconda parte è molto più lunga del primo gioco, quindi sarebbe difficile inserire l’intera storia in una singola stagione televisiva. Per questo motivo, è molto probabile che la seconda stagione di The Last of Us affronti solo una parte della narrazione del secondo gioco e si concluda con un avvincente cliffhanger. Se così fosse, uno dei momenti più intensi di Ellie potrebbe comparire solo più avanti nel corso della serie.

Il finale di The Last of Us Part II costringe Ellie a un violento conflitto con Abby, durante il quale quest’ultima le stacca a morsi il mignolo e l’anulare della mano sinistra. Sebbene si tratti di un momento triste, il pieno impatto della ferita diventa evidente solo durante l’epilogo del gioco. Poiché Joel è morto per mano di Abby nell’atto iniziale del gioco, suonare la chitarra è l’ultimo legame che Ellie ha con la sua defunta figura paterna.


Così, quando prende in mano lo strumento nei momenti finali del gioco, il fatto che Ellie non sia in grado di suonarlo perché le mancano due dita porta alla schiacciante consapevolezza che la sua cieca ricerca di vendetta le è costata l’abilità insegnatale da Joel, proprio l’uomo che stava cercando di vendicare attaccando Abby. Il momento è di una bellezza incredibilmente cupa e la scena sconvolgente permette al gioco di raggiungere lo stesso finale inquieto del primo capitolo della serie. Sarebbe una grave perdita se la serie non includesse questa sequenza.


La lunghezza di The Last of Us Part II potrebbe far sì che il conflitto non venga inserito nella seconda stagione.
The Last of Us Part II mostra le prospettive di Ellie e Abby, con il giocatore che controlla ciascun personaggio. Per fornire un contesto sufficiente e per dare al giocatore la possibilità di capire che le due donne non sono poi così diverse, ciascuna delle loro storie richiede ore per essere completata.

Pertanto, la seconda stagione di The Last of Us non renderebbe un buon servizio al materiale di partenza se cercasse di inserirvi tutto. La soluzione più logica sarebbe quella di dividerla in due stagioni.
Con Abby che prende le dita di Ellie proprio prima della fine del secondo gioco, avrebbe senso se il momento non si verificasse nella prossima stagione.


Con Abby che prende le dita di Ellie poco prima della fine del secondo gioco, avrebbe senso se il momento non si verificasse nella prossima stagione e fosse invece riservato alla fine della terza stagione. In alternativa, due stagioni potrebbero non essere sufficienti per coprire tutti gli eventi del gioco, soprattutto se lo show continuerà a fare tante aggiunte ai giochi come ha fatto durante la prima stagione. In tal caso, la quarta stagione di The Last of Us è una possibilità concreta e potrebbe includere la lotta di Ellie con Abby.


Il creatore e co-showrunner diThe Last of Us, Neil Druckmann, ha confermato che Naughty Dog sta lavorando a un terzo gioco, che potrebbe servire come base per le future stagioni dell’adattamento live-action.

L’assenza delle dita della Ellie di Bella Ramsey potrebbe essere un elemento difficile da sostenere
Per quanto importante e artistico sia lo sconvolgente momento della chitarra di Ellie, il fatto che debba perdere le dita per poterlo fare potrebbe far sì che venga tralasciato. Lamano di Bella Ramsey dovrebbe continuare ad avere l’aspetto di dita mancanti per il resto della serie, il che potrebbe essere una sfida difficile che limiterebbe la sua interpretazione del personaggio e presenterebbe inutili problemi di produzione. L’avatar di Ellie nei giochi può facilmente cambiare il suo aspetto, mentre Bella Ramsey non può farlo.

Tuttavia, potrebbe esserci un’alternativa. Sebbene l’Ellie di Ramsey non possa perdere le dita a causa dei denti di Abby, il momento della chitarra potrebbe essere modificato in modo da funzionare comunque.

Quando torna nella nuova casa della famiglia di lei e Dana, come accade nei giochi, la Ellie di Ramsey potrebbe scoprire che la chitarra appartenuta a Joel è stata danneggiata o distrutta quando Dana se n’è andata con il figlio piccolo. Forse non sarebbe efficace come la versione originale degli eventi, ma creerebbe meno problemi con il futuro televisivo di The Last of Us.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento