È stato pubblicato un nuovo trailer di Joker: Folie à Deux è stato rilasciato, e mostra cosa accadrà nel sequel DC con Joaquin Phoenix ancora una volta nei panni dell’iconico villain di Batman.
Mentre il 2024 ha in serbo pochissimi film DC, Warner Bros. Discovery e DC Studios stanno rivisitando l’universo del Joker dopo il grande successo di incassi e di critica ottenuto nel 2019 dal film di Phillips sul Joker.
Con Phoenix che torna a vestire i panni di Arthur Fleck, alias il Clown Principe del Crimine, Joker: Folie à Deux si concentrerà sulle sue avventure con Harley Quinn, mentre Lady Gaga si unirà al franchise Elseworlds.
Joker: Folie à Deux uscirà in autunno nelle sale cinematografiche, la campagna di marketing si sta intensificando per il film musicale interpretato da Phoenix e Lady Gaga. Lunedì 22 luglio, la Warner Bros. Pictures ha lanciato un conto alla rovescia per lo streaming di Joker : Folie à Deux , annunciando che il prossimo trailer sarebbe stato rilasciato martedì 23 luglio.
Come promesso, il nuovo trailer di Joker : Folie à Deux è stato ufficialmente rilasciato dalla Warner Bros.
Anche se Joker: Folie à Deux è ambientato nell’universo DC Elseworlds standalone di Todd Phillips, potrebbe contenere alcuni camei di eroi e cattivi di Gotham.
Uno dei punti salienti del nuovo trailer è che mostra come il processo di Arthur sarà una parte cruciale della trama di Joker : Folie à Deux. Dopo le indiscrezioni secondo cui il personaggio avrebbe fatto il suo debutto in Elseworlds nell’universo di Joker, il nuovo filmato conferma anche che l’iconico cattivo di Batman Harvey Dent sarà introdotto in questo film. Con le didascalie attivate per il trailer di Joker: Folie à Deux , Harvey è indicato come la terza voce che parla fuori campo e dice: “Credono che Arthur Fleck sia una specie di martire. Beh, non lo è”.
Joker: Folie à Deux mette in risalto anche l’Harley Quinn di Lady Gaga, con la storia che esplora come lei creda di aver trovato uno spirito affine in Arthur Fleck. Mentre Fleck inizia a diventare un simbolo importante a Gotham City, è chiaro che Harley sarà determinante per fargli ritrovare il suo coraggio, mentre i cittadini iniziano a lottare per lui. In base alle ultime informazioni apprese dal trailer, Joker: Folie à Deux si sta prendendo molte libertà creative con le radici fumettistiche di Harley.
Il tempo ci dirà quanto ancora la Warner Bros. Pictures svelerà di Joker: Folie à Deux, visto che mancano ormai solo tre mesi all’uscita del film.
Mentre Joker: Folie à Deux sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, non sarebbe sconvolgente se venisse rilasciato un altro trailer prima dell’uscita di ottobre. Ma con tutto quello che è stato rivelato su Joker: Folie à Deux , il sequel DC promette molto bene.