È stato rivelato l’anno di uscita della prossima stagione di Stranger Things. La serie fantasy fantascientifica di Netflix è una delle offerte più popolari della piattaforma, con le stagioni 4 e 3 che occupano i posti numero 2 e 9 della Top 10 di tutti i tempi.
Il cast dello show comprende Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Sadie Sink, Joe Keery e Maya Hawke.
Sebbene gli ultimi due episodi della quarta stagione siano stati trasmessi in anteprima il 1° luglio 2022, la produzione della quinta stagione diStranger Things, che sarà quella conclusiva, è iniziata solo nel gennaio 2024.
Secondo Dexerto, il CEO di Netflix Ted Sarandos ha parlato della prossima stagione di Stranger Things durante la Q2 2024 Earnings Interview della società.
Ha rivelato che lo show tornerà sullo streamer nel 2025 insieme alle nuove stagioni di altri show popolari, tra cui Wednesday e The Night Agent.
Tuttavia, non ha menzionato se la stagione sarà divisa in più parti come la quarta stagione.
Guardando al 2025, ci sono le nuove stagioni di Wednesday, Stranger Things e The Night Agent, e stiamo producendo One Piece, quindi c’è un sacco di eccitazione solo per le nostre serie.
Riuscirà la quinta stagione di Stranger Things a rimediare a uno dei periodi di pausa più lunghi?
Resta da vedere se la quinta stagione, che riunisce l’intero cast di Stranger Things per quella che sembra essere l’ultima volta, sarà all’altezza del fatto che il pubblico ha dovuto aspettare anni prima di vederla in onda.
Una cosa che gioca a suo favore è il fatto che la serie è diventata famosa per le sue pause insolitamente lunghe.
Sebbene siano passati solo 15 mesi tra la prima stagione del 2016 e la prima stagione del 2017, ci sono stati 21 mesi di attesa prima della prima stagione 3 e 34 mesi prima della stagione 4, il che significa quasi tre anni interi.
L’imminente pausa potrebbe finire per essere inferiore al divario tra le stagioni 3 e 4, poiché la data del 2025 significa che la première avverrà tra i 30 e i 41 mesi dopo il finale della quarta stagione.
Anche se questo potrebbe non essere un problema, potrebbe esserlo, considerando la diminuzione dei risultati di critica che la serie ha avuto nel corso degli anni.
Sebbene la serie abbia ottenuto solo punteggi alti su Rotten Tomatoes sin dalla sua nascita, la quarta stagione ha ottenuto il peggior punteggio della critica e il secondo peggior punteggio del pubblico.
Resta da vedere se la quinta stagione di Stranger Things continuerà il declino della serie.
Sebbene possa collocarsi solo nella fascia bassa dell’80%, che è comunque un risultato stellare per qualsiasi serie, potrebbe provocare una sensazione di leggera delusione tra gli spettatori nel momento in cui la serie si avvia alla conclusione.
Al contrario, però, la lunga attesa potrebbe aumentare l’attesa per i capitoli conclusivi della serie, provocando un salto di qualità negli ascolti e lasciando il pubblico in vena di emozioni.