Un sequel dell’iconica commedia ‘Freaky friday’ è a buon punto e la Disney conferma l’anno di uscita per il progetto.
Con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan che riprendono i ruoli della coppia madre-figlia Anna e Tess Coleman, il seguito del film di Mark Waters del 2003 dovrebbe arrivare nei cinema nel 2025.
Walt Disney Studios ha dato l’annuncio con una foto delle due star che si tengono per mano sul set.
I fan più attenti sapranno che lo scatto promozionale è un cenno alla trama dello scambio di corpi mentre la Lohan è seduta fuori dalla roulotte di Curtis, e mentre la protagonista di Halloween è sulle scale della roulotte della sua co-protagonista e fa il gesto del ‘rock on’, proprio come farebbe la giovane rocker Anna.
“I Coleman sono tornati e arriveranno nei cinema nel 2025! Il sequel di Freaky Friday è ora in produzione!”
In Freaky Friday , le due donne hanno dovuto adattarsi alla vita l’una nei panni dell’altra (letteralmente), rendendosi conto che non era così facile come avevano immaginato.
Traducendo le sfide del film originale ai giorni nostri, il sequel vedrà Anna e Tess affrontare le conseguenze di un altro inspiegabile scambio di corpo e migliorare la loro relazione nel processo.
Con il via libera ufficiale nel maggio 2023, il nuovo film è diretto da Nisha Ganatra di And Just Like That… da una sceneggiatura di Jordan Weiss ( Dollface ).
Nel corso degli anni, sia Curtis che la Lohan avevano detto che sarebbero state disposte a tornare per un sequel, con la star premio oscar che aveva anticipato che un secondo round era più vicino che mai a diventare realtà l’anno scorso.
“Succederà. Senza dire che sta succedendo qualcosa ufficialmente, ti guardo in questo momento e dico: ‘Certo che succederà.’ Succederà”, ha detto Curtis a Variety nel febbraio 2023.
Il seguito di Freaky Friday uscirà nel 2025.