L’attore di Andor, Diego Luna, ha annunciato altri camei di Rogue One: A Star Wars Story nella seconda stagione della serie Disney+, acclamata dalla critica, e come i nuovi episodi cambieranno la prospettiva del film di Star Wars del 2016.
La prima stagione si è concentrata principalmente sul viaggio di Cassian Andor verso l’Alleanza Ribelle e su un cast di nuovi personaggi di Andor.
Tra le eccezioni, Mon Mothma (Genevieve O’Reilly), Saw Gerrera (Forest Whitaker) e Ruescott Melshi (Duncan Pow), che Cassian incontra nella prima stagione e che combatte al fianco di Cassian nella Battaglia di Scarif in Rogue One.
Intervenendo all’ACE Superhero Comic Con 2024 (via Popverse), Luna ha dichiarato che l’attesissima seconda e ultima stagione di Andor conterrà altri volti noti di Rogue One e si inserirà perfettamente nella storia del film.
Ha inoltre elogiato lo showrunner e scrittore della serie, Tony Gilroy, che ha lavorato anche a Rogue One e il cui lavoro è stato celebrato per l’esplorazione potente e ricca di sfumature dei problemi del mondo reale attraverso la lente di Star Wars.
Leggete i commenti di Luna qui sotto:
Posso dirvi che Rogue One è in arrivo, quindi ci saranno personaggi che riconoscerete. Ci saranno cose interessanti.
Per chi ama Rogue One, questa stagione sarà molto speciale.
E sarà affascinante andare direttamente a Rogue One dopo aver visto questa seconda stagione, perché vedrete Rogue One da una prospettiva diversa. Ve lo assicuro.
È fantastico. L’unica cosa che posso dirvi è cosa succede alla fine. Il mondo è sottosopra.
È l’unica cosa di cui non si parla in un’intervista, ma qui sappiamo tutti qual è la fine.
Posso dirvi una cosa: Tony Gilroy è uno scrittore fantastico e ha creato dei personaggi fantastici che abbiamo conosciuto nella prima stagione di Andor.
Sarà una seconda stagione molto ricca, perché tutte quelle storie sono importanti oggi. È un vero pezzo d’insieme.
La prima stagione è stata molto complicata e tutto deve essere risolto. Ogni storia è importante.
L’episodio finale di Andor potrebbe essere ambientato proprio prima dell’inizio di Rogue One
Ambientati cinque anni prima degli eventi di Rogue One, gli episodi della stagione 1 di Star Wars: Andor erano divisi in archi che si svolgevano nel corso del primo anno.
La seconda stagione adotterà un approccio più veloce, facendo sì che ogni arco di tre episodi si svolga durante ciascuno dei quattro anni rimanenti che precedono Rogue One.
Questo permetterà all’ultimo arco di tre episodi e al finale della serie di sfociare direttamente in Rogue One.
Potrebbe anche precedere direttamente la prima apparizione di Cassian nel film, quando incontra il suo informatore Tivik sull’Anello di Kafrene.
Tivik racconta a Cassian della Morte Nera e Cassian deve uccidere Tivik per poter fuggire.
Poiché Cassian si è appena unito alla Ribellione alla fine della stagione 1 di Andor, la stagione 2 deve mostrarlo mentre scala i ranghi della Ribellione.
Deve anche mostrarlo mentre arriva a un punto in cui è disposto a uccidere un alleato come Tivik e ritiene che ciò sia giustificato, rendendo Tivik (Daniel Mays) un personaggio di Rogue One che si adatterebbe bene alla seconda stagione di Andor.
L’esplorazione della storia di Cassian con Tivik fornirà una nuova prospettiva sulla loro scena condivisa in Rogue One e probabilmente la renderà molto più devastante da guardare.
Un altro personaggio di Rogue One che deve apparire nella stagione 2 di Andor è K-2SO, il droide imperiale riprogrammato con cui Cassian lavora a stretto contatto in Rogue One.
Sebbene il loro primo incontro sia raffigurato in un fumetto one-shot, questo sarà probabilmente sovrascritto, con il loro incontro e i primi anni della loro relazione che renderanno i loro destini in Rogue One ancora più emozionanti.