Tra la commedia e la fantascienza Future Man è tra le serie tv sci-fi da vedere assolutamente non solo per le sue idee fantascientifiche ma anche per un umorismo davvero geniale.
Composta da tre stagioni e disponibile interamente in streaming su Prime Video, Future Man ha per protagonista Josh Futturman (Josh Hutcherson), un giovane senza ambizioni che trascorre le giornate tra il suo noioso lavoro e i videogames.
La sua vita cambia dall’oggi al domani quando, dopo innumerevoli tentativi, riesce ad arrivare alla conclusione di Biotic Wars, l’unico videogioco che nessuno è mai riuscito a finire prima.
Mentre festeggia quell’incredibile traguardo, Tiger e Wolf, i due protagonisti di Biotic Wars, si presentano davanti a lui in carne e ossa, rivelandogli il vero scopo del gioco: reclutare l’unico uomo capace di salvare il mondo da un’epidemia apocalittica.
Josh viene allora teletrasportato nella notte del 21 luglio 1969, il giorno dello sbarco sulla Luna, con la missione di impedire al Dott. Ellas Kronish, lo scienziato per cui lavora nel presente, di contrarre un innocuo herpes, l’insospettabile causa della fine del mondo.
Ha così inizio la sua avventura, composta da una lunghissima sequenza di citazioni e omaggi ai più noti e amati film di fantascienza della storia.