George Miller spiega perché Charlize Theron non è tornata per Furiosa con la tecnologia di de-invecchiamento: “Non stavo guardando alle prestazioni”.

Il regista George Miller ha scelto di non affidare a Charlize Theron il ruolo di Furiosa a causa delle preoccupazioni legate alla tecnologia di invecchiamento.
Dopo aver capito che la Theron non poteva interpretare Furiosa, Miller ha faticato a trovare un sostituto, finché il regista Edgar Wright ha suggerito Anya Taylor-Joy.
Taylor-Joy ha impressionato Miller con la sua interpretazione in Last Night in Soho, portandola a interpretare Furiosa nel prequel di Mad Max.

Quando è stato annunciato per la prima volta un prequel di Mad Max incentrato sull’Imperator Furiosa, si pensava che la star di Fury Road Charlize Theron avrebbe guidato il progetto. Ma ora il regista George Miller ha spiegato perché non è così. Se inizialmente il regista aveva pensato che la Theron avrebbe ripreso il ruolo, magari utilizzando il de-invecchiamento, alla fine ha deciso che la tecnologia non era abbastanza convincente dopo averla vista utilizzata in film come Gemini Man e The Irishman.

Come ha spiegato Miller a Comicbook.com: “Così, tutti hanno letto una sceneggiatura qualche anno fa, i concept art e tutto il resto, e tutti hanno letto la sceneggiatura per fare Fury Road, non solo gli attori ma tutti. [Charlize l’ha letta circa sei mesi prima e ha detto: ‘Dobbiamo fare prima questo’. Io le ho risposto: “Charlize, stiamo cercando di fare questo film da quasi dieci anni e siamo tutti pronti a farlo. Dobbiamo farlo, ma lei era molto entusiasta”.

“La mia intenzione era quella di farlo, di farlo dopo. Ma ora siamo passati attraverso la terza casa madre della Warner Bros… ci sono circa quattro regimi diversi. La situazione si è risolta quando siamo arrivati a fare Furiosa, ma è passato quasi un decennio. E allora ho pensato: “Ok, possiamo ancora farlo con Charlize”. Poi ho visto altri film, come The Irishman, che ringiovanivano le persone, e in particolare ho visto Gemini Man. Ho guardato la tecnologia, non la performance. Ho pensato: ‘Non possiamo farlo’”.

Dopo aver capito che la Theron non sarebbe stata in grado di interpretare Furiosa nella storia decennale di Furiosa: A Mad Max Saga, Miller ha dovuto trovare qualcun altro per la parte. Ma, in quel momento, ha ammesso di non avere una seconda scelta.

Al posto della Theron, l’acclamata attrice e star di The Northman Anya Taylor-Joy assumerà il ruolo di Furiosa. Sebbene Miller non avesse una seconda scelta, è stato il regista Edgar Wright a indirizzarlo verso la star di Last Night in Soho.

Anya è – Edgar Wright mi ha mostrato Last Night in Soho poco prima che uscisse. Ho visto Anya in quel film e ho detto: ‘Sarebbe adatta’ – e lui ha detto: ‘Fallo, fallo’. Senza che gli dicessi cosa fosse, mi disse: “Fallo. È fantastica. È fantastica”. C’è qualcosa in lei che è quasi difficile da esprimere a parole. C’è qualcosa di mistico in lei, eppure c’è un’accessibilità. Ho imparato che era una persona molto, molto disciplinata e molto giovane. Era una ballerina di danza classica, Charlize era una ballerina di danza classica. Ho lavorato a Happy Feet con molti ballerini brillanti e capisco la disciplina fisica e quella emotiva che hanno. Quindi, tutto questo ha portato Anya a essere Furiosa”.

Lascia un commento