La regina in carica del Comic-Con e superstar della fantascienza, Sigourney Weaver, potrebbe prepararsi a conquistare un altro franchise interstellare.
La Weaver è in trattative per entrare nel cast del film di Star Wars “The Mandalorian & Grogu”, come ha confermato Variety.
All’inizio di quest’anno, la Lucasfilm ha annunciato lo spinoff standalone con Pedro Pascal nei panni dello stoico cacciatore di taglie noto come “Il Mandaloriano” (o Djarin per i fan del franchise) e la sua controparte pupazzosa dal fascino disarmante Grogru (o, come viene comunemente chiamato, Baby Yoda). Creata da Jon Favreau per Disney+, la serie ha seguito la strana coppia mentre attraversava la galassia lontana, lontana per evitare l’Impero e salvaguardare l’adorabile creatura verde, stringendo al contempo un rapporto eterno. È un po’ western, un po’ mostro della settimana, con deliziosi camei dei personaggi storici dell’universo di Star Wars sparsi di tanto in tanto.

La regia del film è affidata a Favreau. Il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e il chief creative officer Dave Filoni produrranno anche “The Mandalorian & Grogu”. Questo sarà il primo film di Star Wars ad iniziare la produzione dopo “Episodio IX: L’ascesa degli Skywalker”.
La collocazione del prossimo film all’interno della cronologia della serie live-action rimane un mistero, dato che lo show è già andato in onda per tre stagioni e la quarta stagione è già stata scritta per adattarsi alla serie spinoff di Star Wars “Ashoka” e ad altre.
La Weaver ha già all’attivo una lista impressionante di franchise geek-centrici, tra cui “Ghostbusters”, “Avatar” e (naturalmente) il franchise di “Alien”, dove si è fatta conoscere nel 1979 come l’iconica Ripley.