Al via su Canale 5 la seconda stagione della serie con Francesca Chillemi e Can Yaman

Al via,in prima serata su Canale 5, la seconda stagione di “Viola come il mare” che vede protagonisti Francesca Chillemie Can Yaman. Il primo episodio andrà in onda eccezionalmente venerdì 3 maggio, mentrele altre5 puntate saranno trasmesse al giovedì sera.

I primi tre episodi della serie, visibili dallo scorso 24 aprile in anteprima gratuita su Mediaset Infinity, hanno ottenuto un grandissimo riscontro. In una sola settimana, con oltre 3 milioni di ore viste,“Viola come il mare” è il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital.

Coprodotta da Rti e LuxVide, società del Gruppo Fremantlee diretta da Alexis Sweet e LaszloBarbo, Viola come il mare,in 6 serate, è liberamente adattata dal romanzo di Simona Tanzini “Conosci l’estate?”.La serie è un light crime, che mescola insieme elementi di commedia a casi verticali polizieschi.

La trama:

Viola Vitale e Francesco Demir sono due opposti che finiscono inevitabilmente per attrarsi. Lei giornalista di Sicilia WebNews, un giornale online di Palermo, lui affascinante vicino di casa e Ispettore di Polizia. Una coppia scoppiettante che con talento e maestria indaga per risolvere i casi di omicidio. Un grande interrogativo apre la seconda stagione: Viola e Demir sono fratellastri? Per rispondere alla domanda i due devono scandagliare il passato alla ricerca del loro vero padre mentre la madre di Francesco, Sonia, rimane vittima di un misterioso incidente che la lascia in pericolo di vita. L’arrivo del nuovo editore Leonardo Piazza è per Viola una piacevole scoperta, perché per lei sarà un mentore. In redazione ritroviamo l’insostituibile Tamara, la nuova direttrice Vita Stabili che si scontra spesso con la Vitale e i due nuovi giornalisti Raffaele e Maryam. Da quest’anno Viola non si occupa più di cronaca nera, ma racconta le storie delle persone in un podcast e per farlo si avvale dell’aiuto di Demir. Il rapporto tra i due si fa sempre più intenso e intimo anche se entrambi tengono a bada l’attrazione che li unisce, nascondendosi dei segreti. Viola tiene nascosta la sua grave malattia degenerativa e cerca il padre che non ha mai conosciuto nella speranza di una cura, invece Francesco fatica a celare la gelosia che prova vedendo Viola in compagnia del nuovo PM Matteo Ferrara.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento