Mancano pochi giorni al concerto del Primo Maggio 2024 che si terrà per la prima volta al Circo Massimo di Roma. A condurlo non sarà Ambra come negli ultimi anni, ma Noemi e Ermal Meta.
Quasi nove ore di musica ma anche il tema dei diritti, come da tradizione: tutto questo nel Concerto del Primo Maggio, il grande appuntamento, giunto alla 32ª edizione, che dal 1990 raduna, nel giorno della Festa dei Lavoratori, decine di artisti e centinaia di migliaia di spettatori per uno degli eventi più seguiti.
Promosso da CGIL, CISL e UIL e trasmesso da Rai 3, Rai Radio2, Raiplay e Rai Italia, l’evento è organizzato da iCompany, per la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.
Gli artisti che hanno confermato la loro presenza sul palco sono (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. Opening (ore 13.15): Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano e Irbis. Sul palco del Concertone anche i tre artisti vincitori del Contest 1MNext: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonar (Roma). Uno dei tre sarà scelto dalla direzione artistica dell’evento e premiato durante la diretta Tv quale vincitore assoluto di 1Mnext 2024.