Kung Fu Panda 4 e Dune: Part Two si contendono ancora una volta il primo posto, mentre Ghostbusters: Frozen Empire e Godzilla x Kong attendono dietro le quinte.
Kung Fu Panda 4 supera di poco Dune: Parte seconda si aggiudica la classifica degli incassi del fine settimana. Dopo un gennaio e un febbraio molto lenti per l’inizio del 2024, a marzo le cose si stanno scaldando. Secondo le stime, il ritorno di Jack Black nei panni del Maestro Po Ping si confermerà il film numero 1 nelle sale nazionali per il secondo fine settimana consecutivo. Ma è stata una gara estremamente combattuta.
Secondo The Numbers, meno di un milione di dollari ha separato il n. 1 Kung Fu Panda 4 (30 milioni di dollari) dal n. 2 Dune: Part Two (29,1 milioni di dollari) nel fine settimana, dato che entrambi i film continuano a ottenere buoni risultati dopo le rispettive uscite nelle sale. Ad oggi, Kung Fu Panda 4 ha guadagnato 176,5 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre Dune 2 ha accumulato 494,7 milioni di dollari a livello globale dopo tre fine settimana.
In una corsa così serrata per il primo posto al botteghino, Dune: Parte 2 è stato in grado di competere, anche con tre weekend all’attivo, perché ha perso solo il 37% tra il secondo e il terzo fine settimana. Se il sequel fantascientifico del regista Denis Villeneuve non avesse perso 227 sale dalla settimana scorsa, Dune 2 avrebbe potuto strappare il primo posto a Kung Fu Panda 4.
Mentre il campione d’incassi della scorsa settimana, Kung Fu Panda 4, è riuscito a riconfermarsi al primo posto del box office nazionale, Mark Wahlberg ha dovuto accontentarsi della medaglia di bronzo nel fine settimana. Il nuovo film di Wahlberg, Arthur the King, si piazza al terzo posto con 7,5 milioni di dollari. Al momento in cui scriviamo, non sono disponibili numeri internazionali per Arthur the King, e il film del regista Simon Cellan Jones ha ancora un po’ di strada da fare per recuperare il suo budget di 20 milioni di dollari, ma le prevendite sono promettenti.
Imaginary di Lionsgate e Blumhouse ha resistito piuttosto bene tra il primo e il secondo fine settimana, con un calo del 44%, e l’horror del regista Jeff Wadlow si piazza al quarto posto con 5,6 milioni di dollari. Cabrini completa la Top 5 con 2,8 milioni di dollari. Nel frattempo, Love Lies Bleeding di A24 – che ha come protagonista la stessa Kristen Stewart della Twilight Saga – è balzato al n. 6, durante la sua seconda settimana di uscita, con 2,5 milioni di dollari. Love Lies Bleeding è uscito in versione limitata (cinque sale) lo scorso fine settimana, ma ora si è esteso a 1.362 cinema.
One Life di Bleecker Streets (1,7 milioni di dollari) e The American Society of Magical Negroes di Focus Features (1,3 milioni di dollari) non sono andati bene come il loro collega esordiente, Arthur the King, questo fine settimana. Tuttavia, entrambi i film sono riusciti a guadagnare abbastanza da entrare nella Top 10 rispettivamente al n. 8 e al n. 9. La media per sala più alta di questa settimana va al film horror soprannaturale Exhuma del regista Jang Jae-hyun, che ha aperto in versione limitata (tre sale). Exhuma ha guadagnato 65.500 dollari per un impressionante incasso per sala di 21.883 dollari.