Da quando la stagione 2 di Andor è stata tolta dalla programmazione televisiva della Disney per il 2024, le cose si sono fatte tranquille sul fronte dei Ribelli.

Sebbene lo show più acclamato della Lucasfilm dovesse originariamente tornare quest’anno, i ritardi dovuti agli storici scioperi di Hollywood del 2023 si sono ripercossi su Andor.

La produzione dello show, le cui riprese erano iniziate nel novembre 2022, è stata messa in pausa e ripresa solo nel gennaio 2024.

Da allora, l’unico aggiornamento sul suo attesissimo ritorno è stato un articolo di Gizmodo del dicembre 2023, secondo il quale il ritorno potrebbe slittare al 2025.

Ma la star di Andor, Stellan Skarsgård, ha appena fornito un aggiornamento molto interessante.

In un’intervista rilasciata a Inverse in vista dell’uscita di Dune: Part Two, in cui Skarsgård torna a vestire i panni del malvagio Barone Harkonnen, l’attore ha rivelato: “Stiamo finendo la stagione 2 di [Andor]”.

Con la produzione della seconda stagione di Andor che sarà presto completata, la serie potrebbe tornare anche prima del 2025.

Infatti, Skarsgård ha stimato che “probabilmente potrebbe uscire entro sei mesi”.

Naturalmente, questi aggiornamenti entusiasmanti devono essere presi con le dovute pinze.

La Disney non ha ancora confermato una data di uscita per la Stagione 2 di Andor; questa è solo l’ipotesi di un attore della serie.

Inoltre, ci sono ancora la post-produzione e le riprese da tenere in considerazione, per non parlare delle correzioni che il team potrebbe dover apportare a ciò che è stato girato quando Andor ha continuato la produzione in modo controverso durante lo sciopero degli sceneggiatori.

Tuttavia, questo restringe la finestra di uscita di Andor alla fine del 2024 e all’inizio del 2025, il che è uno sviluppo gradito.

La seconda stagione di Andor non poteva arrivare abbastanza presto.

A due anni dalla sua uscita, l’acclamato show del co-sceneggiatore di Rogue One, Tony Gilroy, è ancora superiore alle altre serie di Star Wars.

Il suo sorprendente racconto di spionaggio politico e delle oscure realtà della ribellione ha iniettato un senso di urgenza elettrica nell’universo di Star Wars e fa sembrare altre serie come Ahsoka e l’ultima stagione di The Mandalorian un gioco da ragazzi.

Gran parte del successo di Andor è da attribuire all’ottima scrittura e alle interpretazioni.

Skarsgård, che interpreta l’agente ribelle sotto copertura Luthen Rael, è una di queste interpretazioni, incarnata dal suo grande monologo di Star Wars di tutti i tempi in cui spiega perché è pronto a dare la vita per la Ribellione.

Potrebbe esserci un altro monologo degno di nota nel futuro di Luthen nella seconda stagione?

Skarsgård è stato vago su cosa ci si può aspettare dal personaggio, ma ha anticipato: “Posso dirvi che Luthen Rael ha delle cose davvero buone nella seconda stagione. E vi divertirete a vederlo”.

Lascia un commento