“Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria”, ha dichiarato la famiglia dell’attore venerdì.

“Siamo profondamente addolorati nell’annunciare la scomparsa di Carl”, ha dichiarato la famiglia, aggiungendo: “Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Grazie al suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e da più generazioni. Era un fratello, un padre, un nonno, un partner e un amico molto amato”.

Weathers, ex linebacker della NFL, ha interpretato il pugile Apollo Creed al fianco di Sylvester Stallone nei film di Rocky, a partire dall’originale del 1976. Ha recitato con Arnold Schwarzenegger in Predator del 1987 e più recentemente ha interpretato Greef Karga nella serie di Star Wars The Mandalorian, che gli è valsa una nomination agli Emmy.

Weathers, che è nato a New Orleans, ha raccontato al giornale Gambit di aver scoperto la passione per lo spettacolo in giovane età, recitando in opere teatrali.

“Sono stato morso dall’insetto, come si suol dire. Sul palcoscenico le persone ridono alle battute migliori e applaudono alla fine: è molto, molto contagioso. Una volta che quell’insetto si insinua dentro di te, è difficile rinunciarvi”, ha dichiarato nel 2020.

Sempre nel 2020, Weathers ha dichiarato a British GQ che vede una differenza tra essere una “star del cinema” e un “attore”.

“… L’etichetta di star del cinema non ha nulla a che vedere con l’essere un attore o un artista davvero bravo. Una sufficiente promozione di una persona, un numero sufficiente di film in cui quella persona viene mostrata sotto una luce particolare, può renderla una star del cinema”, ha dichiarato all’epoca.

“Questo non significa che l’attore sia in grado di interpretare un personaggio che magari non è come lui, con idee complicate dietro il dialogo, dietro il discorso, dove uno scrittore ha davvero indagato su qualcosa e tu, come attore, devi tirare fuori questa performance che non solo illustra ciò che lo scrittore voleva dire e creare, ma esemplifica il tipo di talento che hai davvero”.

Continua Weathers: “Come star del cinema non è necessario avere tutto questo. Tutto ciò di cui hai bisogno è essere fotogenico, avere i progetti giusti e avere un sacco di promozione alle spalle. Le star del cinema possono essere create. Gli attori sono un’altra cosa”.

Molto commossi i ricordi dell’attore in due video da parte di Silvester Stallone, addirittura in lacrime, e di Arnold Schwarzenegger.

Lascia un commento