Essendo uno degli attori più richiesti al mondo in questo momento, diamo un’occhiata a tutti i film

Che si tratti di Johnny Depp negli anni ’80, Leonardo DiCaprio negli anni ’90 o Timothée Chalamet alla fine degli anni ’10, ogni epoca ha avuto la sua stella nascente e il suo futuro protagonista. Jacob Elordi sembra aver assunto quel ruolo per gli anni a venire.

Dopo essersi affermato grazie alla serie Euphoria, la sua ascesa al successo e alla celebrità è stata rapida.

Dopo un 2023 ricco di impegni, in cui ha recitato in quattro film, in particolare Priscilla di Sofia Coppola e Saltburn di Emerald Fennell, lo straordinario attore cercherà di capitalizzare i frutti del suo lavoro e rendere il 2024 un altro anno fondamentale, con due nuovi film in arrivo oltre ad imbarcarsi nel Frankenstein di Guillermo del Toro.

Ecco una lista di film da recuperare

2 Hearts – Intreccio di destini

Il film racconta la storia di due coppie le cui vite si intrecciano inestricabilmente attraverso diversi decenni e chilometri. Con un filone narrativo che ruota attorno a uno studente universitario di nome Chris, che si innamora di un compagno di studi, l’altro segue un esule cubano di nome Jorge, che incontra un assistente di volo, con i due che condividono una traiettoria parallela. Sebbene di natura molto imperfetta e spesso banale, il film esplora i temi dell’amore, del destino e delle connessioni che uniscono le persone.

The Kissing Booth

The Kissing Booth segue la storia d’amore dei protagonisti, Elle (Joey King) e Noah (Jacob Elordi), nel corso di tre film. Da un’estate di amore giovane e inebriante alla gestione di una relazione a distanza attraverso il college. Questa commedia romantica per adolescenti sfortunatamente non ci risparmia le banalità scadenti e gli infiniti cliché e, come tale, cade vittima di tendenze stereotipate e prevedibilità.

Deep Water

Un originale di Hulu, Deep Water del 2022 , con Ben Affleck e Ana de Armas nei panni di marito e moglie, Vic e Melinda Van Allen, le personalità principali del film, racconta il loro tempestoso matrimonio e la continua infedeltà di Melinda mentre intraprende relazioni con altri uomini, tutto con il permesso di suo marito.

Deep Water è stato uno dei primi film dell’attore a recitare accanto ad alcuni dei grandi successi del settore. La star di Euphoria interpreta Charlie de Lisle, l’insegnante di pianoforte di Melinda e uno dei suoi tanti amanti. Tale è la brevità del suo aspetto e la mancanza di sviluppo del personaggio, che dopo che Charlie viene ucciso, è difficile valutare veramente il livello della performance di Elordi, se non da un livello meramente superficiale.

He Went That Way

Il thriller poliziesco del 2023, He Went That Way , è una sorta di western moderno e racconta in dettaglio il viaggio di due uomini, Jim (Zachary Quinto) e Bobby, entrambi armati di un passato misterioso e diretti in direzioni molto diverse, anche se ugualmente intriganti, come trasportano uno scimpanzé a Chicago.


Euforia 

La serie televisiva di successo della HBO, Euphoria , è stata il trampolino di lancio per una serie di attori emergenti, con lo spettacolo in due stagioni, 16 episodi, vincitore dell’Emmy Award, che approfondisce il mondo emotivo e altamente carico di un gruppo di liceali. studenti. Sebbene questo programma evocativo sia visto principalmente attraverso la sfera della protagonista Rue (Zendaya), lei e le sue controparti hanno il compito di diventare maggiorenni in un ambiente spietato, affrontando contemporaneamente le pressioni della scuola, delle relazioni, della droga, dello status sociale, e social media.

Sebbene il 2018 sia stato l’inizio della sua carriera di attore, è stato solo quando ha ottenuto il ruolo in Euphoria che le azioni di Jacob Elordi hanno iniziato a salire alle stelle. Interpretato nel ruolo di Nate Jacobs, fedele al suo tipo, appare come questo incontaminato quarterback del college, la cui fiducia e convinzione nelle sue credenziali come interesse amoroso lo rendono molto caro alle donne. In quanto antagonista principale, che porta la mascolinità tossica, così come le tendenze manipolative e narcisistiche a un nuovo livello, l’esibizione enfatica di Elordi è straordinaria, creando questa personalità sullo schermo completamente detestabile e sociopatica che ha una psicologia seriamente oscura .

Priscilla

Essendo la figlia del grande Francis Ford Coppola a parte, Sofie Coppola si è guadagnata un nome come regista dai molti talenti, avendo mostrato il suo occhio innato per girare film per il grande schermo con film del calibro di Le Vergini Suicide. , e forse il più notevole, Lost in Translation , un film che ha influenzato 20 anni dopo. Il suo progetto più recente, Priscilla , un film che approfondisce la tumultuosa relazione e il matrimonio di Priscilla Presley con il “Re del Rock ‘n Roll”, l’acclamato Elvis, è stato ampiamente ben accolto ed è uno dei suoi film migliori . Coppola cattura questa storia in modo profondamente emotivo, attraverso l’obiettivo pensoso di una giovane ragazza prematuramente spinta sotto i riflettori della celebrità internazionale.

Saltburn 

 Il ritorno alla regia di Emerald Fennell dopo il vivace commento sociale del 2020, Promising Young Woman , è stato sotto forma del grandioso, oscillante lampadario, Saltburn . Il film, presentato in anteprima al London Film Festival, segue la storia di Oliver (Barry Keoghan), apparentemente senza pretese, uno studente che si imbarca nel suo primo anno presso la prestigiosa Università di Cambridge. Nonostante la sua apparente mancanza di posizione sociale e l’educazione traumatica, fa amicizia con il figlio di aristocratici, Felix (Jacob Elordi). Invitato a trascorrere l’estate nella tenuta della famiglia di Felix, il vero carattere e le motivazioni servili di Oliver iniziano a svelarsi, e la natura insidiosa e parassitaria del suo soggiorno inizia presto a trasformare questo dramma in un thriller avvincente.

Felix di Jacob Elordi è questa presenza immediatamente seducente, sia per Oliver, ma anche per noi, il pubblico. Il suo fascino naturale sullo schermo e il suo bell’aspetto malizioso sono attributi che si prestano perfettamente alle esigenze di questo studente universitario privilegiato e immensamente popolare. Non solo offre questa performance con un accento britannico impeccabile e incrollabile, ma c’è anche un’autentica pomposità, ipocrisia e un’insopportabile presunzione nei suoi confronti, ed è attraverso di lui e la sua famiglia altrettanto distaccata e socialmente inconsapevole che il film mette in luce i difetti profondamente radicati nel sistema di classe britannico e nella coscienza di classe .

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento