Jon Favreau sarà il regista di una storia che Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha definito “perfetta per il grande schermo”.
Il regista Jon Favreau è stato incaricato di occuparsi di The Mandalorian e Grogu, che entreranno in produzione nel corso dell’anno. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau in un comunicato. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.
I dettagli della trama sono ancora riservati, ma Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha definito la storia “perfetta per il grande schermo”.
Da quando è stato introdotto nella serie autoconclusiva Disney+, il Mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal, è diventato uno dei nuovi personaggi più popolari e acclamati dalla critica nell’universo di Star Wars. È stata nominata come miglior serie drammatica agli Emmy e la quarta stagione è in arrivo.
Oltre a creare la serie, Favreau ha scritto e diretto diversi episodi. È noto anche per aver diretto Iron Man e Il Re Leone.
Il film è uno dei tanti film di Star Wars in arrivo dopo la decisione di concentrarsi maggiormente sull’esplorazione dell’universo sul grande e sul piccolo schermo. “Ci si ritira non solo per concentrarsi, ma anche come parte della nostra iniziativa di contenimento dei costi”, ha dichiarato l’anno scorso l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger. “Spendiamo meno per ciò che produciamo e produciamo meno”.
Daisy Ridley tornerà a vestire i panni di Rey nel film della regista canadese-pakistana Sharmeen Obaid-Chinoy, che diventerà la prima donna e la prima persona di colore a dirigere un film di Star Wars. “Siamo nel 2024 ed era ora che una donna si facesse avanti per dare forma a una storia in una galassia molto, molto lontana”, ha dichiarato la regista.
Altri film sono stati annunciati e saranno realizzati da James Mangold, Donald Glover e Taika Waititi.
“Farà incazzare la gente”, ha detto proprio Waititi a proposito del suo film.
Negli ultimi anni la Lucasfilm ha annunciato e poi cancellato una serie di progetti su Star Wars, compresi i film di Kevin Feige, capo della Marvel, e di Patty Jenkins, regista di Wonder Woman.
L’ultimo film di Star Wars è stato Rise of the Skywalker del 2019, che ha guadagnato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo ma ha ricevuto recensioni mediocri.