Dai un’occhiata a questo elenco di fantastici film se vuoi festeggiare il nuovo anno con qualcosa di diverso dal lancio annuale della palla.
Sia che il passare del tempo ti renda introspettivo e ansioso o che ti piaccia l’idea di fissare obiettivi e propositi per festeggiare il nuovo anno, è di nuovo quel momento. In genere, ogni anno, le persone si riuniscono davanti alla TV con i loro amici e familiari per guardare qualunque speciale di Capodanno desiderino e aspettano il conto alla rovescia per vedere la palla cadere a New York City – o ovunque si trovino.
Se hai superato questo problema o stai cercando qualcosa di nuovo da guardare per le vibrazioni di Capodanno, questa è la lista che fa per te. “Capodanno” non è una categoria di film nello stesso modo in cui lo sono Natale o Halloween. Tuttavia, molti film si distinguono perché sono ambientati durante le festività o evocano quel senso di celebrazione che molti abbracciano quando aspettano un nuovo anno di opportunità. Ecco dieci fantastici film con cui festeggiare il nuovo anno.
1 New Year’s Eve (2011)
New Year’s Eve è una commedia romantica diretta da Garry Marshall, che ha diretto altri due film simili (Appuntamento con l’amore e Che cosa aspettarsi quando si aspetta) che si svolgono nell’arco di una vacanza e presentano un cast corale in diverse storie interconnesse. Come suggerisce il titolo, la notte di Capodanno segue un cast di personaggi, ognuno dei quali sperimenta trionfi e sfide diverse durante le festività. Il film riflette le lotte della vita reale, dal parto alla morte, alla riparazione delle relazioni e delle tensioni familiari.
Perché è perfetto per festeggiare il nuovo anno
Il film sfoggia un cast impressionante, inclusi nomi come Ashton Kutcher, Halle Berry, Jessica Biel, l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg, Robert De Niro e Jon Bon Jovi. Nonostante il cast corale e l’idea interessante, il film è stato un flop critico ma un modesto successo al botteghino. Se vuoi qualcosa che sia facile da guardare, Capodanno riempirà quella nicchia del cinema così brutto-è-bello in sottofondo mentre conversi con amici e familiari. Inoltre, è difficile non guardare un film che prende il nome dalla festività in questione. Anche se Capodanno potrebbe non essere Halloween o Ricomincio da capo , vale comunque la pena guardarlo durante la festività di cui si tratta. Trasmetti in streaming Capodanno su Max
2 High School Musical (2006)
High School Musical segue due giovani aspiranti provenienti da diversi ambienti sociali, Troy Bolton e Gabriella Montez, che, dopo un incontro casuale a un evento karaoke, realizzano entrambi il loro sogno di diventare cantanti nonostante i ruoli in cui sono stati spinti. I due stringono una stretta amicizia e decidono di fare un provino per un prossimo musical scolastico, guadagnandosi le ire della regina del dramma, Sharpay Evans.
Perché è perfetto per festeggiare il nuovo anno
Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai visto High School Musical , il successo di Disney Channel del 2006 , potresti aver dimenticato come inizia il film e, sorprendentemente, è a Capodanno. Si apre durante una festa di Capodanno in una baita dove Troy (Zac Efron) e Gabriella (Vanessa Hudgens) si incontrano per la prima volta. Troy e Gabriella vengono selezionati casualmente per cantare un duetto al karaoke alla festa. Ciò che inizia come un momento timido e imbarazzante tra due sconosciuti si trasforma in una performance ad alta energia di “Start of Something New”. E dalla moda sfrenata del 2000 al karaoke, sembrava che fosse una divertente festa di Capodanno a cui partecipare. Ascolta in streaming High School Musical su Disney+ .
3 Another Round (2020)
Quattro insegnanti di scuola superiore si basano sul concetto che gli esseri umani dovrebbero avere un certo livello di alcol nel loro sistema per affrontare le sfide della vita. Decidono di rimanere ubriachi per tutto il giorno, ognuno di loro ha risultati ed effetti diversi sulla propria carriera lavorativa e sulla vita personale. Questa scelta crea un viaggio introspettivo pieno di commedia, riflessioni commoventi e una buona dose di buffoneria.
Perché è perfetto per festeggiare il nuovo anno Premio Oscar per il miglior film internazionale nel 2021, Another Round di Thomas Vinterberg è quanto di più vicino si possa trovare a una commedia ben costruita e acclamata dalla critica che si adatta perfettamente alla spavalderia di una festa di Capodanno di successo. La trama qui è meravigliosamente assurda e, sebbene abbia poco a che fare con il nuovo anno, incapsula perfettamente il potenziale di stupidità da ubriachi durante le vacanze. Inoltre, cosa evoca lo spirito del nuovo anno più di Mad Mikkelsen che balla ubriaco tra gli applausi della folla? Detto questo, ricordati di bere responsabilmente sia che esci sia che resti a casa.
4 Forrest Gump (1994)
Tutti conoscono Forrest Gump . Dalle battute citabili alla performance iconica di Tom Hanks, è un film noto e amato. Basato sull’omonimo romanzo di Winston Groom, il film segue diversi decenni di vita di Forrest (Hanks) nell’America del XX secolo. Incontra diversi personaggi storici ed eventi dalla guerra del Vietnam alla denuncia inconsapevole dello scandalo Watergate e alla ricezione di una medaglia d’onore da Lyndon B. Johnson.
Perché è perfetto per festeggiare il nuovo anno L’intero film è fantastico, ma una delle scene più memorabili è la sequenza di Capodanno. Forrest incontra il tenente Dan (Gary Sinise), il capo del suo plotone in Vietnam, in un bar alla vigilia di Capodanno. Dopo aver perso le gambe in guerra ed essere stato salvato contro la sua volontà da Forrest, Dan è diventato depresso e ha provato un senso di colpa e vergogna per essere riuscito a tornare a casa quando così tanti suoi commilitoni non ce l’hanno fatta. La gente canta, i coriandoli volano nell’aria e Forest gli urla in faccia “Buon Anno Nuovo” mentre Dan fissa l’orizzonte. È una scena straziante che trasmette tante emozioni in pochi secondi. La scena può essere un po’ cupa, ma l’approccio umanista di Forrest Gump la rende comunque un modo ideale per festeggiare il nuovo anno.
5 Gremlins 2
Ambientato in un grattacielo high-tech di New York City, il sequel del popolare film a tema natalizio Gremlins , Gremlins 2: The New Batch vede ancora una volta i piccoli terrori scatenare il caos (solo in una nuova location). Il film vanta anche nuovi design e variazioni delle creature e riporta molti volti familiari del primo film, tra cui Zach Galligan nei panni di Billy e Phoebe Cates nei panni di Kate.
Perché è perfetto per festeggiare il nuovo anno Oltre ad essere un’inclusione più esagerata e sciocca nella serie che sicuramente andrà bene con qualche drink e qualche risata condivisa, Gremlins 2: The New Batch ha una delle migliori scene di celebrazione del Capodanno dedicate al cinema, con un’enorme sala piena di Gremlins che fa il conto alla rovescia seguito da Brain Gremlin (voce fornita da Tony Randall) che dà una versione amorevole della canzone “New York, New York”. Per coloro che vogliono immergersi perfettamente nel conto alla rovescia del film , questo film è anche la scelta ideale per festeggiare il nuovo anno e divertirsi mentre lo fa. Guarda in streaming Gremlins 2: The New Batch su Max