Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo si rivela già una serie di successo, diventando una delle più viste su Disney+ in soli sei giorni.
La serie di avventure segue il personaggio principale mentre scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone. La prima stagione si concentra sulla sua prima missione insieme ai suoi amici Grover e Annabeth, con i quali viaggia attraverso il paese alla ricerca del Maestro Bolt di Zeus. La serie va in onda su Disney+, mentre il primo episodio è stato temporaneamente rilasciato anche su Hulu.
Ora, Variety riferisce che la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo si sta comportando eccezionalmente bene su Disney+ e Hulu, attirando 13,3 milioni di spettatori nei primi sei giorni. Questo è paragonabile ad altri popolari programmi Disney+ come Ahsoka , che ha guadagnato 14 milioni di spettatori nei primi cinque giorni. Lo spettacolo è anche entrato nella top 5 per le anteprime delle serie del 2023 su entrambi i servizi di streaming.
Perché Percy Jackson è un grande successo di Disney+?
Lo spettacolo fantasy Disney+ è basato sulla lunga serie di romanzi omonimi dell’autore Rick Riordan.
I libri erano stati precedentemente adattati in un film nel 2010 con Logan Lerman, ma è stato stroncato perché privo di fedeltà all’originale. La nuova serie presenta una versione più fedele, prendendosi del tempo per esplorare tutti gli ostacoli sul cammino di Percy mentre cerca di trovare il Master Bolt.
Anche Percy Jackson e il cast degli dei dell’Olimpo hanno contribuito alla popolarità dello spettacolo, con gli attori bambini Walker Scobell, Leah Jeffries e Aryan Simhadri che interpretano rispettivamente Percy, Annabeth e Grover. Il casting di attori vicini all’età dei personaggi nei libri aggiunge autenticità alla storia. A loro si uniscono anche attori esperti come Glynn Turman ( A Different World ) e Lin-Manuel Miranda ( Hamilton ), che senza dubbio hanno contribuito all’impressionante performance dello show.
La popolarità della serie in soli sei giorni fa ben sperare per la stagione 2 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e oltre. Ciò significa che altri libri della serie potrebbero essere adattati in futuro, mostrando il cast che cresce man mano che anche i loro personaggi invecchiano. Con un gran numero di spettatori fin dall’inizio, questo nuovo adattamento potrebbe essere di buon auspicio per il futuro del franchise.