Modera Matteo Corradini a seguire proiezione de “I predatori” di Pietro Castellitto

Michela Giraud e Pietro Castellitto saranno protagonisti di un inedito incontro “Il mio Vietnam” moderato da Matteo Corradini per introdurre la proiezione de “I Predatori”, venerdì 22 dicembre alle 19.00 al Cinema Troisi!

“Enea” il nuovo film scritto e diretto da Pietro Castellitto arriverà nelle sale l’11 gennaio; nell’attesa ripercorriamo i passi del regista con una proiezione del suo film d’esordio “I Predatori” presentato nel 2020 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. I due film legati da un filo rosso che attraversa tutta Roma, esplorano le contraddizioni di vivere in una città seducente e respingente. Ragioneremo con Michela – che ci viene a trovare a supporto del tema – e Pietro su quanto il contesto socioeconomico nel quale siamo nati si possa rivelare un importante strumento di crescita e quanto invece, alle volte, possa diventare una gabbia.

Enea” di Pietro Castellitto, in concorso alla 80ª Mostra Internazionale del Cinema La Biennale di Venezia e nelle sale dall’11 Gennaio grazie a Vision Distribution, è prodotto da The apartment pictures , Vision Distribution, Frenesy Film e Giovane Film.

“I Predatori” (2020) – Pietro Castellitto

Due famiglie apparentemente incompatibili: i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. Nuclei opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà collidere quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni scoprirà le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti predatori.
Acquista i biglietti su www.cinematroisi.it o al botteghino!

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento