Anche se la Disney non ha avuto un buon anno nel 2023, c’è la speranza che possano cambiare le cose con i loro prossimi film in uscita nel 2024.
Disney ha dimostrato di essere una delle piattaforme cinematografiche di maggior successo mai esistita e ha molti progetti imminenti che saranno rilasciati nel 2024. È responsabile dell’uscita di più animazioni classiche che vanno da Biancaneve a Frozen e ha avuto successo nei film live-action, pubblicando personaggi del calibro di Il libro della giungla e Cenetrentola.
Come premesso non ha avuto un buon 2023 in termini di uscite, con il loro ultimo film d’animazione, Wish, che è andato molto al di sotto delle loro aspettative e ha ricevuto anche recensioni molto negative dalla critica. Anche film live-action come The Little Mermaid e The Marvels si sono rivelati poco brillanti finanziariamente, con il risultato che la Disney non ha raggiunto il miliardo di incassi cosa che faceva dal 2014per la prima volta dal 2014.
Ha attualmente 7 progetti confermati che saranno rilasciati per il 2024, fornendo qualche speranza che Disney sarà in grado di cambiare le cose nel corso del prossimo anno.
OMEN
Questo è il sesto film della franchise Omen e il primo film di Omen ad essere rilasciato in quasi 18 anni. Una giovane donna americana si trasferisce a Roma per iniziare una nuova vita lavorando in una chiesa. Ma non passa molto tempo prima che scopra un’oscurità segreta e una cospirazione malvagia all’interno della chiesa, per realizzare l’Anticristo.
Questo film è un prequel del classico horror originale del 1976 e approfondisce le origini dell’Anticristo e Damien. Il film è pronto a interpretare Nell Tiger Free, Bill Nighly e Tawfeek Barhom in ruoli attualmente sconosciuti con Ralph Ineson nel ruolo di Padre Brennan. Coprodotto con Phantom Four Studios e pubblicato con l’etichetta 20th Century Studios, The First Omen uscirà il 5 aprile 2024.
IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
Sequel di War of the Planet of the Apes del 2017, il film è ambientato generazioni dopo il regno di Cesare. Mentre le colonie di scimmie si sono evolute, gli umani sono stati ridotti a uno stato selvaggio. Tuttavia, dopo il regno di Cesare, un nuovo leader ha usato i suoi insegnamenti per manipolare e schiavizzare i clan. Un giovane guerriero scimmia e una ragazza umana si ritrovano legati insieme mentre lottano per la loro libertà.
Il quarto film della serie reboot del Pianeta delle Scimmie è in lavorazione dal 2016, con Kingdom of the Planet of the Apes che dovrebbe “continuare l’eredità di Cesare” e tornare alle radici di ciò che ha reso i film originali di successo. Owen Teague sarà il protagonista del primo film del Pianeta delle scimmie distribuito dalla Disney. Con il primo trailer che ha ricevuto 75 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, sembra che molti siano entusiasti di ciò che ci si aspetta dal prossimo film del Pianeta delle scimmie, la cui anteprima è prevista per il 24 maggio 2024.
INSIDE OUT 2
L’atteso sequel del pluripremiato film d’animazione del 2015, Inside Out 2, sarà distribuito dalla Pixar nel giugno 2024.
Ambientato un anno dopo gli eventi del primo film, le cinque emozioni Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto devono fare i conti con la loro ospite, Riley, che diventa adolescente e festeggia il suo 13° compleanno. Devono anche affrontare alcune nuove emozioni che derivano dall’essere adolescenti, una delle quali è l’Ansia (doppiata da Maya Hawke).
I doppiatori di Inside Out 2, Amy Poehler, Phyllis Smith e Lewis Black, tornano rispettivamente nei ruoli di Gioia, Tristezza e Rabbia, mentre Liza Lapira e Tony Hale si uniscono al cast nei ruoli di Disgusto e Paura. Il primo film è stato considerato uno dei film d’animazione più coinvolgenti mai usciti, e sembra che il sequel possa essere ancora più coinvolgente per il pubblico.
DEADPOOL 3
Il mercenario sarcastico e saggio arriva per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe nel terzo film della serie Deadpool. Le foto trapelate dalla produzione del film vedono Deadpool riunirsi con Wolverine per la prima volta dopo anni. Anche se i dettagli del loro incontro non sono stati confermati, si sa che il duo sta per vivere l’avventura della sua vita.
Questo nuovo film del franchise di Deadpool vede Hugh Jackman tornare a vestire i panni di Wolverine per la prima volta dopo Logand, nonostante le sue precedenti dichiarazioni di aver chiuso con il personaggio. Ma le foto trapelate mostrano anche che Wolverine tornerà alle sue origini con il suo iconico costume giallo e nero che non è stato visto nei film precedenti. Il pubblico scoprirà esattamente come Deadpool e Wolverine si legheranno alla Fase Sei del MCU nel luglio 2024.
ALIEN: ROMULUS
Si tratta del nono capitolo del franchise di Alien. Sebbene al momento sia disponibile solo una breve sinossi del film, si preannuncia un’interessante storia di “un gruppo di giovani su un mondo lontano, che si trovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”. Il team creativo dietro al film ha confermato che Alien: Romulus sarà un film a sé stante, separato dal resto del franchise di Alien.
Diretto da Fele Álvarez, Alien: Romulus era originariamente previsto su Hulu prima che i 20th Century Studios decidessero di distribuirlo nelle sale cinematografiche il 16 agosto 2024. È stato confermato che il film si svolgerà tra Alien (1976) e Aliens (1986). Anche se non si sa ancora nulla della storia, questo film sembra essere un intrigante revival del franchise di Alien.
MUFASA: IL RE LEONE
Questo film è l’atteso prequel del classico Disney Il Re Leone. Simba è ora il re delle Terre dell’Orgoglio ed è determinato a far sì che un cucciolo di leone segua il suo cammino. Mentre guarda al futuro, vengono esplorati i retroscena di suo padre Mufasa, la sua rivalità con Scar e il modo in cui è diventato il re della Roccia dell’Orgoglio.
Il film live-action del 2019 Il Re Leone è attualmente il più grande remake della Disney, con un incasso di 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il prequel di Mufasa segna la prima volta che lo studio crea un film originale basato su un film live-action. Inizialmente previsto per il 5 luglio, Mufasa: The Lion King è ora previsto per le festività natalizie, il 20 dicembre 2