Doc – Nelle tue mani 3, anteprima al cinema (e su Rai 1 da gennaio 2024)
Il 18 e 19 dicembre arrivano in esclusiva negli UCI Cinemas i primi due episodi dell’attesissima terza stagione della serie tv DOC. Nelle tue mani, la serie tv prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto e interpretata da Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Giacomo Giorgio, Laura Cravedi, Elisa Wong, Giovanni Scifoni ed Elisa Di Eusanio. La terza stagione di Doc. Nelle tue mani sarà in onda da giovedì 11 gennaio su Rai 1.
Dove eravamo rimasti?
La seconda stagione è stata segnata dalla pandemia di Covid-19 e dal ritorno alla normalità che il Doc Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) e gli altri medici del Policlinico Ambrosiano di Milano hanno dovuto affrontare, perdendo anche alcuni colleghi: Lorenzo Lazzarin (Gianmarco Saurino) e la specializzanda Alba (Silvia Mazzieri). Andrea Fanti, dopo aver perso la memoria a causa di uno sparo ed essere stato retrocesso durante la prima stagione, ha ottenuto nuovamente il ruolo di primario di Medicina interna, pronto ad accogliere i nuovi specializzandi. Tra questi: Federico Lentini (interpretato da Giacomo Giorgio), Lin Wang (Elisa Wong) e Martina Cravelli (Laura Cravedi).
In questa terza stagione, Fanti dovrà fare del suo meglio per gestire il reparto, cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla direzione, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti.
“Tutta la stagione gravita attorno al potere, il denaro, il rapporto tra sanità, quindi il bene, e la salute delle persone e il potere… Quanto, la salute delle persone venga in secondo piano rispetto al rendimento finanziario di una struttura che non dovrebbe avere rendimento finanziario come primo obiettivo, bensì semplicemente il paziente. Ovviamente Doc è il manifesto, la bandiera della lotta a questo tipo di medicina” ha raccontato così la nuova stagione Luca Argentero ospite di Vanity Fair Stories.
TRAMA Un colpo di pistola alla testa. È stato questo a mandare in frantumi la vita di Andrea Fanti, primario di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano di Milano. Anche se è sopravvissuto, una volta uscito dal coma ha dovuto fare i conti con una terribile scoperta: gli ultimi dodici anni della sua vita sono svaniti nel nulla, come se non fossero mai esistiti. Non ricorda la fine del suo matrimonio, l’inizio di una nuova storia con una collega, la morte di suo figlio. Insomma, tutte le cose che, nel bene e nel male, l’hanno reso chi era. Una ferita da cui non è stato facile riprendersi, ma che si è rivelata un’inaspettata opportunità: perché se mentre prima dello sparo era freddo e distante, ora, grazie all’amnesia, Andrea ha avuto modo di avvicinarsi ai pazienti, capirne le esigenze e i bisogni, diventando un medico, ma anche un uomo migliore. È diventato Doc. Almeno così lo chiamano i colleghi e gli specializzandi del reparto.
E ora, dopo aver scoperto la verità dietro allo sparo che gli è costato la memoria, nella prima stagione, e dopo aver combattuto insieme al resto dello staff durante la pandemia, nella seconda stagione, Doc in questa terza stagione si trova ad affrontare una nuova sfida. Reintegrato nel ruolo di primario, fa del suo meglio per gestire il reparto, cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti.