Le parole dei registi, Chris Buck e Faw Veerasunthorn, e dei doppiatori, Gaia, Amadeus e Michele Riondino, per la presentazione di Wish, film del centenario Disney.

I registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, i produttori Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones, e le voci italiane Gaia (Asha), Amadeus (Valentino) e Michele Riondino (Re Magnifico – Dialoghi) sono stati protagonisti a Roma dell’anteprima italiana di beneficenza a supporto di Make-A-Wish® Italia del nuovo film Disney di Natale “Wish“. Durante la serata, Gaia ha incantato gli ospiti con una speciale esibizione del brano “Un sogno splende in me”, incluso nella colonna sonora originale del film, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

TRAMA WISH

Wish, il film diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, racconta come è nata la stella dei desideri. Il film è ambientato a Rosas, la landa dei desideri, là dove i sogni possono avverarsi, e racconta la storia di Asha, una ragazza di 17 anni molto intelligente e ottimista, che ha tanto a cuore la sua comunità.
Una sera in preda alla disperazione, la giovane fa un’appassionata richiesta alle stelle in cielo e il suo desiderio viene esaudito da una forza cosmica, ⁣strong> Star, una piccola palla dall’energia sconfinata. Insieme a Star, Asha si batterà contro terribili nemici per mettere in salvo la sua comunità, dimostrando che la forte volontà di un essere umano coraggioso unita alla magia delle stelle può far succede cose davvero meravigliose.

Nella versione italiana del film, la cantautrice Gaia presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha; il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino; e l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
Il film è diretto dal regista premio Oscar® Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), e prodotto da Peter Del Vecho (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto). Jennifer Lee (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy® Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore del Grammy® Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.
Immersi nelle atmosfere del film, volti del mondo dello spettacolo, della musica e del web hanno preso parte all’anteprima italiana, tra cui Giuliano Sangiorgi, Giovanna Civitillo, Ludovico Tersigni, Ester Pantano, Flora Canto, Adriana Volpe, Anna Pettinelli, Giovanni Cricca, Isobel Kinnear, Luca Capuano, Pietro Genuardi, Juliana Moreira, Edoardo Stoppa, Fanny Cadeo, Antonio Mezzancella, Georgia Manci, Ginevra Castaldi, Elisa D’Ospina, Simona Patitucci, Max Mariola, Marco Marzocca, Naomi Rivieccio, Sara Brancaccio, Danilo D’Agostino, Martina Socrate, le Twins, i Dinsieme, Maryna, Nelson Chuck, Jacqueline Luna Di Giacomo, e molti altri ancora.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento