My Fair Lady ;La favola più rappresentata e premiata al mondo torna finalmente in Italia e si annuncia come l’evento teatrale delle prossime stagioni.

My Fair Lady” con Serena Autieri. Il musical di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe, tratto dalla commedia di George Bernard Shaw “Pigmalione”, che debuttò a Broadway nel 1956, vincendo sei Tony Award e con migliaia di repliche nei teatri di tutto il mondo. Con l’attrice e cantante napoletana, nei panni di Eliza Doolittle, povera fioraia che si trasforma in gentildonna, in scena anche Ivan Castiglione, Manlio Dovì, Gianfranco Phino, Fioretta Mari, Clara Galante e Luca Bacci. Prodotto da Enrico Griselli, con la regia di A. J. Weissbard, adattamento in italiano di Vincenzo Incenzo, coreografie di Gianni Santucci, direzione musicale di Enzo Campagnoli e costumi di Silvia Frattolillo.

«My Fair Lady», il musical con Serena Autieri al Teatro Sistina recinzione

My Fair Lady ha superato le nostre aspettative e non ha nulla da invidiare all’opera originale.
Serena Autieri ancora una volta dimostra di essere una grande professionista. Il ruolo di Eliza Doolittle è perfetto per lei e con le sue doti vocali ha conquistato il teatro Sistina.
Ivan Castiglioni nel ruolo del Professor Henry Higgins è stato all’altezza del ruolo che interpreta, superando di gran lunga l’attore Rex Harrison che ha interpretato Higgins nella versione cinematografica del musical.
Manlio Dovì attore di teatro, comico e cabarettista, ha portato la sua simpatia sul palco interpretando Hugh Pickering.
Per non parlare del resto del cast: Gianfranco Phino, Fioretta Mari, Clara Galante e Luca Bacci tutti perfettamente calati nei loro ruoli.
Il musical è perfetto per tutta la famiglia e ti fa passare il tempo con spezieratezza e leggerezza.
Se proprio dobbiamo trovare un difetto, forse la scenografia. È un po’ troppo scarna ma non è fondamentale perché si dà più alle performance degli attori.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento