All Of Us Strangers, con Andrew Scott e Paul Mescal, l’opera prima Shukran e The Goat con Mira Sorvino si aggiungono nel programma di Alice nella Città.

Il film, scritto e diretto da Andrew Haigh e ispirato al romanzo Estranei di Taichi Yamada, è interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, con Jamie Bell e Claire Foy. La fotografia è di Jamie D. Ramsay, le scenografie di Sarah Finlay, i costumi di Sarah Blenkinsop, le acconciature e il trucco di Zoe Clare Brown. Il montatore è Jonathan Alberts, mentre le musiche sono di Emilie Levienaise-Farrouch.

TRAMA

Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d’infanzia in cui i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima.

Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival del Cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, è in programma a Roma dal 18 al 29 ottobre e vedrà numerose altre opere di pregio in anteprima: tra queste anche Shukran e The Goat.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento