Meravigliose e drammatiche sono le prime immagini del tanto atteso trailer di Il ragazzo e l’airone, l’ultimo film di Hayao Miyazaki.

La trama de Il ragazzo e l’airone vede Mahito, un ragazzino di 12 anni, trasferirsi in una casa in campagna con suo padre e la sua nuova compagna dopo la morte di sua madre per via di un’esplosione, causata da una bomba scoppiata durante la Seconda Guerra Mondiale. Il nuovo interesse amoroso di suo padre, altro non è che sua zia, sorella più piccola della defunta madre e il ragazzo difficilmente accetta la nuova realtà e il posto in cui stanno andando a vivere. Deluso da quanto accaduto, un giorno comincia ad esplorare la zona intorno la sua nuova casa e si imbatte in un airone che lo porta in un mondo fantastico attraverso una torre. Dopo la misteriosa sparizione di sua zia, Mahito si ritroverà in una dimensione particolare dove verrà a conoscenza di alcuni segreti riguardo la sua famiglia e scoprirà il vero senso della vita e degli affetti famigliari.

in sala nei nostri cinema, fissata al 1 gennaio 2024 dalla Lucky Red che lo distribuirà.

Il ragazzo e l’aironedel regista premio Oscar Hayao Miyazaki sarà presentato in anteprima nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema di Roma.

Con questo film d’animazione, è attesissima “Miyazaki farà il suo ingresso nella storia con tutta l’unicità di stile e con un linguaggio pieno di simboli, rimandi, metafore universali, tra reale e magico,tra superstizione e fiaba; con tutte le sue tematiche legate all’essere umano, alla trasformazione fisica e interiore. Un testamento, esistenziale e immaginario donato al pubblico, per imparare a vivere e a superare certi egoismi ed egocentrismi” commentano i Direttori di Alice nella Città Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento