Nella Sala A di Via Asiago, 10 a Roma, i programmi radiofonici che ci aspettano. Il Premio Rai Radio 2023 a Rosario Fiorello

Leggerezza, informazione, musica e momenti di intenso humor, Rai Radio2 per questo autunno 2023 conferma la sua vocazione ad accompagnare gli ascoltatori nellarco della giornata con un racconto corale e collettivo, con ironia ma anche approfondimenti deitemi chiave. A questo si aggiungonoi momenti dedicati alla musica live e le hit.

Rai Radio2 è anche Visual Radio, con le telecamere accese negli studi, sui conduttori e gli ospiti, e i live. la contatto costante sua i suso, con le telecamere accusrso ali account social. Ogni programma di Rai Radio2 è raggiungibile attraverso Facebook, Instagram e Twitter – e alle linee telefoniche sempre aperte.

Radio2 Social Club

Radio2 Social Club approda alla sua quindicesima stagione e lo fa tutti i giorni, dal lunedi al venerdì, in diretta dalle 10.35 alle 12 su Rai Radio2 ed in replica televisiva dalle 08.45 circa su Rai 2.

I consolidati padroni di casa, Luca Barbarossa e Andrea Perroni, apriranno le porte della sala B di via Asiago a Roma per accogliere importanti ospiti musicali della scena nazionale e internazionale, i quali si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Social Band resident e dalla voce di Frances Alina Ascione. Saranno di casa, come di consueto, registi, attori, scrittori, giornalisti ed opinionisti per portare al tavolo del social Club la più importante attualità culturale del nostro.

La versione delle due

Il magazine che apre il pomeriggio di Rai Radio2 e conduce gli ascoltatori nella seconda parte della loro giornata. Un viaggio di una ora e mezza, condotto da Andrea Delogu e Silvia Boschero, attraverso l’attualità, i suoi eventi principali e gli aspetti laterali che regalano risvolti incredibili.

La versione delle due a confronto con quella di tutti gli ascoltatori, Andrea Delogu e Silvia Boschero si mettono in contatto e interagiscono con gli ascoltatori attraverso il numero “063131”, la linea telefonica storica di Rai Radio. In onda da lunedi 11 settembre, dalle 14 alle 15.30, dal lunedi al venerdi.

Numeri Uni

Dalle 15.30 alle 17, dal lunedi al venerdi, su Rai Ra-dio2 ci sono i “Numeri Uni”Maria di Biase Corrado Nuzzo e Barty Colucci curioseranno tra le notizie meno coinvolgenti dell’attualità accendendo discussioni non-

sense e surreali, ospitando personaggi assurdi e giochi a premi irresistibili quanto indecifrabili, per due ore di informale compagnia. Sarà come stare a casa con i propri parenti anche se sono le ultime persone con cui vorreste stare. Numeri Uni, come nessuni, su Rai Radio2.

Radio2 Happy Family

Dall’11settembre “Radio2 Happy Family”, il programma di intrattenimento condotto da Ema Stokholma e dai Gemelli di Guidonia, andrà in onda tutti i pomeriggi dalle 17 alle 18 su Rai 2 e Rai Radio2. “Radio2 Happy

Family” proporrà un’ora all’insegna del divertimento e con la musica dal vivo della Happy band, guidata dal maestro Pino lodice, ad accompagnare imitazioni, parodie, giochi con il pubblico e le notizie di attualità commentate da un punto di vista spiazzante.

Tra le novità dell’edizione invernale, nuovi personaggi e diversi contributi fil-mati, i conduttori saranno anche protagonisti di un’avvincente Soap opera surreale.

Tisento

Un filo diretto quotidiano, dalle 20 alle 21, con gli ascoltatori attraverso cui conoscere il vissuto delle persone comuni. Dopo l’ascolto di una canzone “cO-pertina” in apertura di programma, Pierluigi Diaco coinvolge gli ascoltatori con precise domande ispirate al significato del testo. Il tema della puntata sarà la traccia anche per le scelte musicali in scaletta. Il venerdi la traccia da approfondire sarà fornita da un’opera d’arte descritta dalla professoressa Anna Maria Ambrosini Massari.

Soggetti Smarriti

“Soggetti Smarriti”, il programma condotto da Marco Marzocca e Francesco Vercillo con la loro impertinente “badante” vocale

Raimonda Prudenzia Perfettini (Simona Ban); torna, dall’i sottembre nella programmazione invernale di Rai Radio 2, dal lencodal venenti, chile 22 alle 23.

Un’ora di “smarrimento collettivo” con la compliciilagi sifemorwii ascoltatori, che giocano e scherzano con Marco e Francesco darajo vita ad una comunità che si è via via rafforzata negli anni. Nel programma rubriche e giochi divertenti:

Quanto sei Radio2, i Proverbi Smarriti, il Jukebox Smarrito. il rotocalco al femminile di Donna Marzocca e Maschialità il sondaggio per stabilire quanto maschiale sei. L’attualità è affidata alla Notizia rumorosa (commento alle notizie con le speciali sonorizzazioni di Marzocca).

La sveglia di Radio2

Se per qualcuno la giornata si conclude per altri inizia con “La sveglia di Ra-dio2” insieme a Noemi Serracini e Fabrizio D’Alessio, dal lunedì al venerdi dalle 04 alle 06. La notte piano piano si dilegua fra le voci, i racconti, le testimonianze di ascoltatori e ascoltatrici e di chi è in giro per il mondo. Il nuovo giorno prende forma e la prima colazione della mattina è offerta da Fabrizio e Noemi, per farvi iniziare la giornata insieme a Rai Radio2 con ironia e leggerezza.

Rock’n’roll Circus

Sabato e domenica dalle 22 alle 23

Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini ogni sabato e domenica accompagnano gli ascoltatori in un viaggio musicale nella storia del rock: grandi classici e successi intramontabi, live esclusivi, interviste, ospiti, monografie e una finestra sempre aperta sulle novità più importanti del panorama nazionale e internazionale.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento