Con l’uscita di One Piece di Netflix, gli adattamenti sono riusciti a tradurre con successo il mondo di Eiichiro Oda e hanno utilizzato questi luoghi per farlo.

Con l’uscita del live-action One Piece di Netflix , i fan del manga e dell’anime possono finalmente vedere questi fantastici mondi prendere vita e potrebbero chiedersi dove è stato girato. One Piece è stato scritto da Eiichiro Oda e in seguito sarebbe stato adattato nella serie anime in corso. Questo amato manga è il prossimo adattamento che Netflix ha intrapreso dopo il fallito adattamento di Cowboy Bebop . Lo streamer sembra aver fatto molti più sforzi per assicurarsi che la serie One Piece non subisca un destino simile.

Nei video dietro le quinte precedenti alla sua uscita, è stato rivelato che le riprese si sarebbero svolte in Sud Africa. Sfortunatamente, all’epoca, i video non spiegavano molto bene dove sarebbe stato girato nello specifico. Tuttavia, non molto tempo dopo la visione del video, è stato rivelato dove è stata realizzata la maggior parte di One Piece , insieme ad altre due location.

3 Città del Capo, Sud Africa

Coperto da Cape Town ETC , il luogo specifico in cui è stata effettuata la maggior parte delle riprese era a Cape Town, in Sud Africa. Capitale del Sud Africa, questa zona ha molto da offrire in termini di paesaggi con le sue montagne e lussureggianti ambienti forestali, oltre a una fantastica costa. È stato qui, con l’aiuto dello studio cinematografico locale, che la troupe ha portato in realtà molti degli enormi set e navi di One Piece , come Baratie, Windmill Village e The Going Merry. A causa del mondo più esagerato di One Piece , ciò significava che la maggior parte degli ambienti dovevano essere costruiti invece di utilizzare strutture della vita reale.

2 Positano, Amalfi e Sorrento.

Secondo quanto riporta CiackClubanche l’Italia sarebbe stata scelta come location per le riprese di One Piece, ma su questo non ci sono conferme ufficiali.

Parrebbe, infatti, di riconoscere in alcune scene dei meravigliosi scorci riconducibili a Positano, Amalfi e Sorrento. Non ci sono comunque conferme ufficiali.

1 Xcaret, Quintana Roo, Messico

L’ultimo posto che ha contribuito a dare vita a One Piece di Netflix non è stato altro che Xcaret, Quintana Roo, in Messico. Xcaret è in realtà un resort in Messico. Circondato da una bellissima foresta, il resort stesso è suddiviso nel Mar dei Caraibi e offre molto da fare ai visitatori. Non ci sono informazioni su quali scene esatte siano state girate lì, ma il suo fantastico ambiente si fonde perfettamente con le altre location. Considerando la quantità di tempo trascorso in mare nello show, ha molto senso il motivo per cui sono stati scelti questi luoghi esotici.

Vedendo il prodotto finale di One Piece di Netflix , è chiaro che queste location e questi set alla fine hanno dato i loro frutti. La combinazione di riprese sul posto e set ben realizzati crea un mondo che sembra vissuto, il che potrebbe non essere stato il caso se la produzione si fosse basata esclusivamente sulla CGI per replicare i mondi fantastici. Andando avanti, sarà affascinante vedere come la troupe riuscirà a realizzare alcune delle location più elaborate di One Piece , come Totto Land o Zou, ma l’impegno nella prima stagione è già piuttosto promettente.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento