Meryl Streep è una diva eclettica che riesce in ogni tipo di ruolo. Passa dal dramma alla commedia con estrema facilità, ma sceglie anche ruoli che richiedono una forte un’inclinazione musicale.
Nell’episodio 3 della della terza serie di “Only Murders in the Building“, ha incantato il pubblico eseguendo il brano “Look for the Light”, scritto appositamente per serie.
Durante un’intervista con James Lipton per un episodio di Inside the Actors Studio, ha persino rivelato che se non fosse diventata un’attrice, probabilmente si sarebbe dedicata alla carriera di cantante.
Vediamo insieme alcune delle sue migliori esibizioni.
5 – “La morte ti fa bella “(1992) – I see me
In questa grottesca commedia, diretta da Robert Zemeckis, Meryl Streep interpreta un’attrice di nome Madeline Ashton in competizione con l’amica Helen Sharp (Goldie Hawn). La donna conosce Lisle Von Rhoman, una strana giovane dalla bellezza divina che le fa scoprire l’esistenza di un Elisir di Lunga Vita che la giovinezza e la vita eterna..
La sua esibizione funge da apertura del film e il brano “I See Me” fa parte dello spettacolo di Broadway in cui Madeline ne è protagonista.
4 – “Into the Woods” (2014) – Last Midnight
Into the Woods è un film del 2014 diretto da Rob Marshall, basato sull’omonimo musical di Stephen Sondheim. Tutto ruota intorno alle vicende di un panettiere e sua moglie che desiderosi di formare una famiglia, saranno coinvolti in una serie di eventi che li porteranno ad essere maledetti da una strega (interpretata dalla Streep).
La sua interpretazione è molto dark e graffiante.
3 “Cartoline dall’inferno” (1990) – I’m Checkin’ out
Il film è incentrato sul rapporto conflittuale tra Doris (Shirley MacLaine), attrice in declino alcolizzata, e la figlia Suzanne (Meryl Streep), anch’essa attrice con problemi di tossicodipendenza.
Il film è tratto dal romanzo autobiografico “Postcards from the Edge” scritto dall’attrice Carrie Fisher.
2 – “The Prom” – (2020) – it’s not about me
The Prom, diretto da Ryan Murphy (Glee – Dahmer), è l’adattamento del musical omonimo creato per Broadway da Bob Martin, Chad Beguelin e Matthew Sklar.
Dee Dee Allen (Meryl Streep) e Barry Glickman (James Corden) sono due star di Broadway in declino. Stroncati dalla critica decidono di ritrovare la gloria passata abbracciando la causa di Emma, una studentessa dell’Indiana, a cui è stato negato il diritto di andare al ballo della scuola con la fidanzata.
Il film ha mantenuto tutte le canzoni del musical originali, con l’aggiunta di due nuove canzoni: “Wear Your Crown” (cantata da Meryl Streep, Ariana Debose, Jo Ellen Pellman, Kerry Washington, Nicole Kidman) e “Simply Love” (cantata da James Corden).
1 – Mamma mia! – (2008) –
Mamma Mia! è un film del 2008 diretto da Phyllida Lloyd.
Il film è l’ adattamento cinematografico dell’omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA.
La ventenne Sophie, in procinto di sposarsi con il fidanzato Sky, vive sulla piccola isola di Kalokairi in Grecia, dove, assieme alla madre Donna, gestisce un hotel chiamato Villa Donna. Sophie non ha mai conosciuto suo padre. Un giorno trova un vecchio diario della madre, in cui lei racconta la sua gioventù e i suoi tre grandi amori giovanili, tutti e tre risalenti al periodo del concepimento della ragazza. Credendo che uno di questi possa essere suo padre, decide di invitarli tutti e tre al matrimonio, all’insaputa della madre.
In questo film la Streep da il meglio di se. Stenata Ci sono tutti gli elementi In questo film la Streep è perfetta….