Finalmente sono online su Disney plus le prime due puntate della tanto attesa serie Ahsoka e noi di LiaM siamo pronti per darvi le prime impressioni su quanto abbiamo visto. Cercheremo di evitarli ma potrebbe scappare qualche spoiler.


In pratica le due puntate possono essere definite un episodio unico o semplicemente un film che fa da prologo a quello che sarà la serie. La cosa che ci ha colpito fin da subito che inizia con un crawler di presentazione e la cosa ci ha emozionato non poco visto che ci ha riportato indietro di 46 anni quando “Una nuova speranza” cominciava proprio così.

Il crawler iniziale potrebbe essere di aiuto a chi non ha visto la serie rebels ma sicuramente chi l’ha vista è avvantaggiato nel capire in modo dettagliato la storia. Per chi avesse voglia di farlo non sarebbe male recuperare almeno la quarta stagione della serie a cartoni animati, in merito ci va di sottolineare che non è un prodotto tipico per bambini quindi anche godibile da un pubblico adulto.

In effetti Ahsoka sembra essere la continuazione della serie a cartoni animati proprio perché comincia da dove finisce Rebels.

In queste due puntate, come detto, è stato semplicemente presentato quello che accadrà durante la stagione e vedremo come si evolverà ma una cosa è sicura, a differenza di altri prodotti SW è un prodotto molto ben curato e che si prende i suoi tempi nel presentare per bene le cose.
Regia, fotografia e musiche ad altissimi livelli e questo fa molto ben sperare.
Per il momento ci limitiamo a dire solo questo, poi faremo una vera recensione, ma le aspettative altissime per questa serie sembrano siano ben ripagate.
Aspettiamo le prossime uscite che saranno ogni mercoledì alle 3 di notte.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Un pensiero su “Star Wars: Ahsoka, le nostre impressioni sui primi due episodi”

Lascia un commento