Il romanzo di Nicholas Sparks arriva a New York con una colonna sonora di Ingrid Michaelson
L’adattamento musicale di The Notebook farà la sua prima anticipata a Broadway la prossima primavera. Le anteprime inizieranno al Gerald Schoenfeld Theatre il 6 febbraio 2024 prima della serata di apertura del 14 marzo.
Basato sul romanzo bestseller di Nicholas Sparks, il nuovo musical presenta musiche e testi della cantautrice Ingrid Michaelson , con un libro della drammaturga Bekah Brunstetter . La produzione è stata presentata per la prima volta in anteprima mondiale acclamata dalla critica al Chicago Shakespeare Theatre lo scorso autunno.
Il musical segue Allie e Noah, che condividono una vita d’amore nonostante le forze che minacciano di separarli. I membri principali del team creativo del Chicago Shakespeare Theatre torneranno per la produzione di Broadway, con la regia di Michael Greif ( Dear Evan Hansen , Rent ) e Schele Williams ( Aida , Motown the Musical ) e la coreografia di Katie Spelman .
Il casting per l’arco di Broadway sarà annunciato in un secondo momento.
La produzione presenterà le scenografie di David Zinn e Brett J. Banakis , i costumi di Paloma Young, le luci di Ben Stanton , il sound design di Nevin Steinberg e le acconciature e le parrucche di Mia Neal. Il supervisore musicale della produzione sarà Carmel Dean , che ha anche collaborato agli arrangiamenti con Ingrid Michaelson e alle orchestrazioni con John Clancy. Geoffrey Ko servirà come direttore musicale. Il casting è di The Telsey Office , Patrick Goodwin , CSA.
The Notebook è stato precedentemente adattato in un film di successo nel 2004, e ha reso protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams.