Il nuovo film Disney e Pixar diretto da Peter Sohn
Film di chiusura della 76esima edizione del

Festival di Cannes
Dal 21 giugno nelle sale italiane

In occasione della presentazione italiana del nuovo film Disney-Pixar, abbiamo incontrato il regista Peter Sohn, i doppiatori italiani, Valentina Romani, Stefano Di Martino e Serra Yilmaz, eMr. Rain, che per la versione italiana del film ha adattato la canzone ufficiale del film, “Per sempre ci sarò”.

Trama

In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

conferenza stampa

Valentina Romani interpreta la protagonista Ember, una ragazza di fuoco letteralmente e fisicamente: “Sono molto grata per questo ruolo che mi ha dato tanto e che mi rimarrà addosso per sempre. Ember è molto esuberante e anche un po’ irascibile, ma possiede anche una grandissima sensibilità ed è molto vera il che è la cosa che preferisco di lei. Non ama avere filtri, non ha paura di dire ciò che pensa o sente, si sforza di non avere pregiudizi che è un po’ il cuore del film. Elemental parla proprio dell’importanza del buttarsi nelle cose e nelle persone senza pregiudizi per diventare migliori e per arricchirci.”

Stefano Di Martino, “È tutto merito di Massimiliano Manfredi, grande direttore di doppiaggio che mi ha insegnato a impostare diversamente la voce. Wade è un personaggio maschile atipico, piange continuamente, non ha paura della sua emotività e la mette a servizio della missione di conquistare Ember. È molto ingenuo, tanto che da personaggio di acqua, non si crea il problema di toccare una fiamma.”

Serra Yilmaz, interprete feticcio nel cinema di Ozpetek, dà la voce alla saggia Cinder: “Mi piace il suo lato veggente, il saper annusare l’amore nell’aria, ed è una grande mediatrice. Io adoro fare doppiaggio, mi capita raramente in Italia, ma l’ho già fatto in Turchia e lo faccio sempre con molto piacere; far parte di questo lavoro: un onore. Il film mi è piaciuto non solo per la bellezza grafica o la musica meravigliosa ma anche per ciò che ci racconta, perché lo fa in una maniera che non è didattica.”

Mr. Rain, canta la versione italiana del brano Steal the Show: “Sono un grande fan della Pixar e di Lauv (autore del brano originale), ci ho messo solo un paio di giorni a scrivere e a incidere il brano quindi non è stato un lavoro lungo, ma sicuramente è stato intenso e stimolante.”

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento