Disney ha annunciato in anteprima le novità di film e serie tv che saranno disponibili in streaming su Disney+, e nella sezione Star, a giugno 2023
FILM E SERIE TV
7 giugno: Avatar – La via dell’acqua (film)
7 giugno: Saint X (serie drama)
8 giugno: Wonders of the Ocean (doc.)
8 giugno: Oceani – I segreti degli abissi (doc.)
9 giugno: Flamin’ Hot (commedia)
16 giugno: Stan Lee (biopic)
21 giugno: Abbott Elementary (S2, ep. 11-22)
21 giugno: Secret Invasion (serie Marvel)
7 giugno: Avatar – La via dell’acqua (film)
il film diretto da James Cameron, è il sequel in live action del film campione d’incassi Avatar del 2009. La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) ancora insieme e con figli al seguito, pronti a esplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l’umanità. La coppia si troverà inoltre a fare i conti con i problemi coniugali, legati all’educazione dei propri figli. È la storia della famiglia Sully, ma anche di un popolo che dovrà affrontare diversi pericoli, nuove battaglie e tragedie per capire fin dove è disposto ad arrivare pur di tenersi al sicuro e sopravvivere.
Del cast fanno parte i nuovi arrivati Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel che insieme a Sam Worthington e Zoe Saldana, raggiungono i protagonisti già visti nel primo film Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Matt Gerald e Giovanni Ribisi.
Questo non sarà l’ultimo capitolo della serie, James Cameron infatti ha già pianificato la saga di Avatar attraverso altri quattro nuovi film.
7 giugno: Saint X (serie drama)
Raccontato attraverso molteplici linee temporali e prospettive, la serie puntata a esplorare e stravolgere il filone delle ragazze scomparse. Saint X racconta come la misteriosa morte di una giovane donna, durante un’idilliaca vacanza ai Caraibi, crei un effetto a catena traumatico che finisce per trascinare la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità.
9 giugno: Flamin’ Hot (commedia)
Flamin‘ Hot è la storia vera e appassionante di Richard Montañez (Jesse Garcia) che, da inserviente della Frito-Lay, ha stravolto l’industria alimentare sfruttando le sue origini messicano-americane per trasformare i Flamin‘ Hot Cheetos da snack in un fenomeno iconico della cultura pop globale.
16 giugno: Stan Lee (biopic)
Il documentario originale dedicato al co-creatore dell’universo Marvel e di quasi tutti i personaggi più famosi della casa editrice, da Spider-Man a Hulk, passando per Iron Man, Thor e i Fantastici Quattro, morto nel 2018 a quasi 96 anni.
21 giugno: Secret Invasion (serie Marvel)
Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.