I migliori film da vedere a Pasqua: da Jesus Christ Superstar a Chocolat, da Tutti insieme appassionatamente a Il principe d’Egitto, 5 pellicole con le quali trascorrere le festività pasquali.

Le 5 leggende (2012)

La storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari, che devono unire le loro forze per proteggere le speranze dei bambini di tutto il mondo.

Peter Rabbit (2018)

Il coniglio Peter Rabbit ha la sua tana nei pressi del giardino di Mr. Gregor, un anziano signorotto che non vede di buon occhio i roditori. Ma Peter, nonostante le avvertenze materne, ruba spesso gli ortaggi dell’uomo scatenando le sue ire e la situazione si ripete anche con l’arrivo del giovane nipote di Gregor, Thomas. Il rapporto tra l’animale e il fresco arrivato si complica ancora di più con l’arrivo di una nuova vicina, la splendida Bea, con entrambi che cercano di attirare le sue attenzioni.

https://www.youtube.com/watch?v=t_xtnx0JkGI

La fabbrica di cioccolato (2005)

Cinque biglietti d’oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato. I fortunati bambini che riescono a trovarli possono varcare i cancelli della Fabbrica di Cioccolato del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà. Trai tanti bambini che sperano di avere una possibilità di vincere c’è il piccolo Charlie.

Chocolat (2000)

Vianne decide di aprire un negozio di cioccolato in un villaggio francese, suscitando scandalo tra gli abitanti. Le sue creazioni sembrano risvegliare desideri nascosti e repressi in chiunque le assaggi.

Jesus Christ Superstar (1973)

Un percorso all’interno delle ultime ore di vita di Gesù a partire dall’entrata a Gerusalemme acclamato dal popolo, il processo per mezzo dei sommi sacerdoti, la condanna alla crocifissione, tradimento di Giuda, l’ultima cena e la morte, cui segue la deposizione nel sepolcro e l’eterna Resurrezione.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento